Ready64 Forum
Commodore 64 => Commodore 64 & Ready64 => Topic aperto da: djwiper - 08 Settembre 2004, 09:25:00
-
Nel cassettone adibito al deposito di vario materiale elettronico ho visto stampigliato su un chip il logo commodore. Incuriosito guardo questo chip e, sorpresa, è il SID! Ha un paio di piedini ammaccati ma appena trovo un buon datasheet controllo se può funzionare! Prenderà posto accanto al 6502 con miniluce spot nel mio "museo" personale.
:ciauz:
-
se è funzionante è un peccato tenerlo li da solo... ci sono un sacco di schede madri che attendono di poter "suonare" di nuovo !!
-
Beh, non so neppure se funziona. Ho trovato un datasheet ma non mi da i valori che mi servono per vedere se funge. :-(
-
secondo me il modo migliore per testarlo è provarlo su un C64. Che modello di SID è??
-
Scusa il ritardo...
Ecco cosa leggo:
:c64: CSG
8580R5
0890 25
Puttroppo nel tentativo di raddrizzare i pin uno l'ho rotto. In questi giorni ho ricordato la storia di questo chip; l'ho sostituito perchè scaldava moltissimo e non faceva avviare il commodore... Nonostante tutto non sì è mai più acceso
-
è un SID 8580, ovvero quello montanto nei C64c (case bianco). il pin rotto si potrebbe anche riparare, ma se scalda molto credo sia bruciato.
-
è un SID 8580, ovvero quello montanto nei C64c (case bianco). il pin rotto si potrebbe anche riparare, ma se scalda molto credo sia bruciato.
Casomai trovo un datasheet con i valori di test lo controllo e ti faccio sapere ;)
:ciauz:
-
Il mio Plus/4 vanta una SIDcard con SID8580 all'aria aperta. Pertento posso rendermi conto di quanto scaldi ed a scalder scalda che scalda. Ma penso non possa scaldare più del SID6581, che lavora a tensione maggiore.