Ready64 Forum
Commodore 64 => Commodore 64 & Ready64 => Topic aperto da: Roberto - 07 Luglio 2004, 12:06:31
-
Ciao a tutti,
ho appena fatto delle nuove, piccole modifiche al regolamento. Invito tutti gli utenti del forum a leggerlo, specialmente i moderatori, in modo che possano farlo applicare quando l'amministratore non sono presente sul forum.
Ovviamente siamo tutte persone educate - salvo il caso clamoroso degli ultimi giorni - per cui, a rigor di logica, non ci sarebbe bisogno di un regolamento e potrei amministrare in base al mio personale buonsenso.
Essendo però il "buonsenso" una dote non misurabile, preferisco comunque avere delle regole scritte da sottoporre alla valutazione di ognuno.
Ritengo questo metodo molto più democratico. E del resto, purtroppo, un regolamento interno è necessario.
Fuori dal regolamento e parlando in generale, mi permetteri di invitare tutti a mantenere un clima amichevole nel forum e di discutere in maniera non troppo aggressiva :)
Riguardo a messaggi di richiesta tipo:
1) ci piacerebbe vedere pubblicate più scansioni
2) sarebbe bello mettete i giochi da scaricare!
3) suggerirei di aggiungere più manuali!
4) perchè non create una sezione sulle bambole gonfiabili?
5) Varie ed eventuali
Per favore, evitate messaggi di questo genere.
Chi è in grado di contribuire in maniera concreta lo faccia. Chi non è in grado di presentare proposte concrete (vuoi perchè non ha materiale o perchè pur avendo il materiale non si sbatte a condividerlo) abbia almeno la compiacenza di aspettare in silenzio.
Discussione in rilievo per qualche giorno, e aperta, per dare a tutti la possibilità di commentare, proporre eccetera eccetera
Roberto
PS
L'amico Bubusan, webmaster del sito EdicolaC64 mi ha chiesto di poter utilizzare il regolamento come modello base per il suo forum, per cui se notate somiglianze tra i due regolementi ora sapete il perchè.
-
er... mi permetto di aggiungere anche una piccola precisazione: come forse vi sarete resi conto, ho abbandonato il nick "Ready64" che lascio completamente al sito.
L'effetto è retroattivo, quindi d'ora in poi, leggerete il mio nome di battesimo. Scusate l'eventuale disagio arrecato :)
-
ciao roberto,
hai fatto benissimo visto le ultime novita'.
-
mmm
magari le ultime novita' sono dei rompipalle (forse spectrumiani) che vogliono prenderci per i fondelli
questo e' un forum serio
troppo assurde le loro domande, troppo
-extraconvenienza a quel prezzo ?....magari e' un extraco-munitario
-basterebbe il cervello di una cimice per sapere dove prendere informazioni su una cartuccia
zimox
la mia sensazione e' sbagliata?
-
:metallica: e poi come extra-convenienza cè il sito apposito (ebay.it) grande negozio di commodore e affini :hail: :c64:
per il regolamento a me va benone nulla da dire Ottimo sito e sempre in eterna trasformazione complimenti ancora Ready64 hemmm volevo dire Robertoooo :D
-
Er... non capisco cosa c'entrino gli extra-.... :huh:
Il punto è che oramai questo sito si avvia con letizia a compiere il secondo anno di vita e mi pare fiosologico, purtroppo, che una comunità possa incontrare nel suo cammino elementi del genere. Finora non era mai successo niente ma ci si poteva aspettare che un maludecato potesse far capolino.
Certo, dispiace anche per il tempo che certi elementi ti fanno perdere (ho dovuto bannarlo 3 volte, e non è bastato, si è calmato solo quando ho bannato l'IP), alla fine mi ha perfino costretto a cambiare le regole di registrazione, e ritengo questo un fatto gravissimo, non solo per il tempo che mi ha fatto perdere nel cambiamento, ma anche perchè d'ora in poi anche per gli utenti normali sarà un pò più faticoso registrarsi.
Insomma la sua presenza è stata proprio un danno per tutta la comunità.
Se dovessimo incontrare elementi del genere la cosa migliore da fare è non rispondere e attendere l'arrivo di qualche moderatore.
Ormai penso che tutti abbiano letto delle modifiche al regolamento, tolgo il topic dal rilievo.
-
Confido nel buon senso delle persone che frequentano il forum e spero che simili scorrettezze non abbiano più a ripetersi. Evidentemente, ridendo e scherzando siamo diventati una comunità forte e quetlo può far rabbia a qualcuno... se vogliam il lato positiv della vicend a è questo
Ciao a tutti! (ho un dito ferito e non rieco a scrivere bene ancora...)
-
;) Auguri da parte mia a MarC=ello di pronta guarigione e lunga vita a Ready64 the best of Commodore 64 Site :hail: :c64:
-
Ero assente in questi giorni, qualcuno mi potrebbe raccontare cosa è successo, sono curioso... va bene anche in privato se qui è OT...
Grazie! :)
-
Saro' criticato per questo, ma non trovo giusto dover modificare e/o complicare un normale procedimento di registrazione al forum solo perchè un coglione si diverte ad essere tale...banniamolo e via senza influenzare anche coloro che accedono quotidiamente al forum con buoni propositi
-
Ero assente in questi giorni, qualcuno mi potrebbe raccontare cosa è successo, sono curioso...
Un simpaticone si è divertito a postare messaggi assurdi del tipo "vendo questo a soli euro 300...",oppure a dire che California Games è una ca...ta per poi chiedere "cerco California Games" (dopo aver detto di avere TUTTI i giochi per c64)...insomma,ha imbrattato un pò il forum e poi,fortunatamente,è stato bannato (altrimenti sarebbe ancora qui a rompere).
Meno male che la sezione Programmazione non è stata contaminata :)
Bye :ciauz:
-
Saro' criticato per questo, ma non trovo giusto dover modificare e/o complicare un normale procedimento di registrazione al forum solo perchè un coglione si diverte ad essere tale...banniamolo e via senza influenzare anche coloro che accedono quotidiamente al forum con buoni propositi
Se le critiche te le vai a cercare, poi non puoi lamentarti però.
In altri post lo hai definito "un gran bel personaggio difficile da trovare", come se ti procurasse sollazzo e divertimento, ora invece è diventato magicamente un "co*****".
Prima di tutto ti invito a non offendere nessuno da queste pagine, io stesso che pure sarei il primo a dovermi lamentare, ho usato la parola "maleducato", perchè di questo si tratta. Altre appellativi, come quello da te affibbiato, sono nient'altro che insulti gratuiti, che nessuno si può permettere di fare, specialmente in luogo pubblico.
Non sei d'accordo con il cambio del metodo di registrazione?
Ho già spiegato nel post sopra, in italiano, i motivi che mi hanno costretto a cambiare, ma non mi pare che tu abbia letto. Ho già spiegato che il disturbatore si è iscritto 3 volte e che continuava ad iscriversi, cosa dovrei fare secondo te, passare i pomeriggi a bannarlo? Ho di meglio da fare. D'ora in poi i nuovi registrati riceveranno una mail di conferma per email, non mi sembra la morte di nessuno dopotutto.
-
non pensavo di scatenare un'ira simile :o
-
non pensavo di scatenare un'ira simile :o
Ira? :huh:
Dai, siamo seri per favore.
Ti ho soltanto fatto notare che non si possono insultare le persone (cosa che dovresti già sapere), e ti ho spiegato i motivi che mi hanno costretto a modificare il metodo di registrazione (cosa che avevo già spiegato).
Quindi mi sembra un tantino azzardato, cercare di farmi passare per iroso, che dici?
-
Er... non capisco cosa c'entrino gli extra-.... :huh:
ciao Roberto
e per prendere un po' in giro(visto l' atteggiamento nei confronti del forum)
ok ok... basta
speriamo che la cosa finisca qui
e ora forza chiudiamo sta parentesi ... ricolleghiamoci con il mondo :c64: che e' meglio
saluti
:ciauz:
-
A me sembra una buona norma. La NETiquette fa parte dell'educazione e del rispetto, per se stessi e per gli altri.
Nonche' la serieta'.
Colgo l'occasione per salutare tutti, mi sono appena iscritto e trovo questo sito fantastico.
Ciaoooooooooo
Davide72