1) Prima cosa, metti la SD card nel PC. Crea un file di testo col blocco note e salvalo come autoswap.lst (NON txt, proprio lst). Mettici dentro l'elenco dei dischetti, per esempio
disco1.d64
disco2.d64
...
discoN.d64
Poi salva i vari d64 nella SD card, espellila e mettila nel SD2IEC collegato al C64. Premi una volta il pulsantino più vicino al cavo dati e carica con LOAD"*",8,1. Gioca e quando chiede di cambiare disco, premi nuovamente lo stesso pulsantino. Ogni volta che lo premi, passa al disco successivo in autoswap.lst.
Trovi le stesse informazioni - ed altre, inclusa la funzionalità dei nuovi dispositivi a tre tasti - QUI (https://translate.google.com/translate?hl=it&sl=en&u=https://www.thefuturewas8bit.com/sd2iec-info&prev=search) in versione tradotta :).
2) Una volta che stai giocando su un'immagine d64, è come se avessi un dischetto inserito nel drive. Ogni gioco che salvi viene tranquillamente scritto nell'immagine d64 e come tale si conserva all'infinito. Se stai usando un file "libero" tipo un .prg all'interno della root della schedina o in una sua qualsiasi directory, quella directory sarà il tuo "dischetto vituale" e i savegame saranno registrati lì.