Ready64 Forum
Commodore 64 => Commodore 64 & Ready64 => Topic aperto da: jacks - 23 Maggio 2004, 13:03:12
-
ciao!! :c64:
sapete se in italia c'è qualche posto in cui vendono il catweasel mk3(guarda qui (http://www.c64audio.com/theshop/pages/hardware.htm)).
se si dove potrebbe essere ?
:confused:
-
Certo che c'è in italia , guarda qui www.soft3.net :mavieni:
-
grande!!! :c64:
grazie
-
Tra un pò dovrebbe uscire la Catweasel MK4, che potrà essere montata su PC, Amiga e AmigaOne. Il prezzo credo si aggirerà attorno ai 100 euro, secondo me una buona spesa dato che, oltre al supporto per i vari formati floppy (tra cui, fondamentali C64 e Amiga), è possibile istallare un vero chip SID per ascoltare le musiche, e già esistono programmi che supportano tale caratteristica (Acid64).
Se si calcola che l'altra alternativa per ascoltare SID sul pc sfruttando un vero chip è l'HardSID (www.hardsid.com (http://www.hardsid.com)), che costa 89 euro + spese, direi che è un buon compromesso.
Nulla che vedere con l'HardSID Quattro comunque...
Ovviamente la parola agli esperti in campo SID se vogliono aggiungere o correggere qualcosa
-
L'HardSID Quattro rimane il mio sogno, ma finchè non la potro comprare comodamente con la carta di credito non se ne parla.
Purtroppo la mia scheda ideale deve poter montare sia il 6581 che l'8580, per cui a meno di non comprare due Catweasel, rimango in attesa della Quattro.
bye
S.T.
-
ovviamente... la Quattro è il nonplusultra, un pò come l'eliminatore 3000 di Beverly Hills Cop :D , ma per i comuni mortali (ai quali mi associo) che si limitano ad ascoltare penso che la Catweasel vada bene
-
ma non è già installato il chip (chop) sid sul catweasel? :confused:
-
ma non è già installato il chip (chop) sid sul catweasel?
Non è detto.
In alcuni store lo davano con l'8580, ma la scheda può essere presa senza chip (e in altri store era prevista infatti senza, ma avevo guardato 1 anno fa).
bye
S.T.
-
sul sito ufficiale (http://www.jschoenfeld.com/) la vendono senza chip. se lo vuoi devi pagare qualcosina in più.
approfitto per porre una domanda, quanto bisognerebbe pagare per un chip SID funzionante? oltre quale cifra la vendita può diventare un furto??
-
nella sezione "order" di hard sid.com dice : (lo puoi vedere anche da qui (http://www.hardsid.com/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=6))
HardSID PCI:
HardSID PCI without SID: 89 EUR
HardSID PCI with SID chip (6581 or 8580): 109 EUR
quindi loro te lo fanno pagare 20
-
sempre a proposito di sid e musiche....come sarebbe organizzare un bel tour per una delle serate BACK IN TIME che si svolgono in inghilterra mi pare di aver letto... :sabber:
-
beh , non saprei....l'inghilterra non è vicina.
ma è possibile vedere queste serate in diretta via internet?
e poi quando si svolgono? :c64:
-
chi di voi ha intenzione di acquistare catweasel (o lo ha già)?(domanda rivolta non solo a quelli che hanno partecipato alla discussione) :c64:
-
BACK IN TIME: purtroppo non è possibile vedere live questo tipo di spettacolo, per l'elenco degli appuntamenti il sito è www.c64audio.com
CATWEASEL: non nego che mi piacerebbe acquistare questa schedina anche se pero' non so quanto spesso mi ritroverei ad ascoltare i sid anche se ultimamente ne faccio un uso massiccio..
-
Domande varie:
I chip venduti ha HardSid a 20 euro sono certificati di alta qualità (cioè sono testati perché il chip sia di quelli con risposte migliori).
il costo di un chip SID è comunque quello di trovare un C64 e canniballizarlo :(
Il Bit Live dell'anno scorso è stato trasmesso in audio (non mi ricordo anche se in video) da un partecipante via internet, solo che non avevo provato a vedere se il collegamento era effettivamente funzionante.
Io aspetto di prendere L'HardSid Quattro :)
bye
S.T.
-
io volevo prendere la catweasel quando ancora non sapevo montasse un chip SID, era più che altro per i riversaggi dei disketti Amiga e viceversa. Volevo prendere la ISA al costo di 40 euro + sp. ma poi l'autore mi ha detto che la PCI montava anche un SID, e allora ho optato per quella, solo che ancora non è disponibile, e sto aspettando che lo sia.
-
forse è meglio acquistare quella pci , perchè monta un chip sid e, poi anche perchè gli slot isa , se non mi sbaglio si trovano solo nei computer più vecchi (il mio pc che ho preso nel 2002 ha 1 slot agp e 5 pci)
-
ice00 , ma te per caso sei anche registrato al forum di lemon64?(guardaqui (http://www.lemon64.com/forum/profile.php?mode=viewprofile&u=389&sid=b0090c7c8ec4d63cecbdee3a36035bbf))
-
si, sono io.
bye
S.T.
-
quote hiryu
è possibile istallare un vero chip SID per ascoltare le musiche, e già esistono programmi che supportano tale caratteristica (Acid64).
ora che ci penso, se non sbaglio , anche l'ultima versione di winvice , la 1.14 dovrebbe supportare il catweasel per ascoltare le musiche (settings , sid settings , sid engine - catweasel mk3)