Ready64 Forum
Commodore 64 => Aiuto & Domande => Topic aperto da: Fever - 09 Luglio 2013, 07:48:57
-
Salve a tutti! Ho dato un'occhiata in giro ma purtroppo non ho ancora trovato soluzione al mio problema. Da poco ho preso a buon mercato una mps 803...le ottime condizioni e addirittura l'imballo originale mi avevano convinto.In realtà quando vado a stampare noto che restano delle parti bianche dei caratteri un pò come se la testina non "spingesse" bene.Ho anche cambiato la cartuccia ma il risultato è identico.Per piacere,che voi sappiate,esistono operazioni di pulitura o simili che possono aiutarmi?Il libretto delle istruzioni purtroppo non fa riferimento a cose del genere. Grazie mille e buona giornata a tutti :)
-
ciao, controlla se c'è la regolazione, di solito laterale, che setta la distanza della testina dal rullo, quindi dalla carta, a volte basta quella
RAz
-
Ciao Raz, grazie per la risposta! :)
Purtroppo non ci sono viti laterali su cui agire per settare la distanza della testina.
In questo sito (http://www.nightfallcrew.com/18/07/2011/commodore-matrix-printer-mps-803/) c'è una sorta di autopsia della stampante in questione ma non riesco a capire dove potrei agire per risolvere questo tipo di problema... :confused:
-
risposta al volo, qui c'è il manuale
mps 803 manual (http://www.cpcwiki.eu/index.php/File:Commodore_MPS-803_Printer_Users_Guide.pdf)
mi scuso se già è su ready64 ma sono di corsa e non ci ho guardato..
RAz
-
Grazie ma l'avevo già letto.
Nel mio caso dice solo di cambiare la cartuccia, ma le ho appena ricomprate :)