Ready64 Forum
Commodore 64 => Aiuto & Domande => Topic aperto da: amidar - 17 Luglio 2011, 12:03:21
-
Salve ragazzi! Come nuovo iscritto vi saluto e mi complimento con l'ideatore del sito Dunque andiamo al mio problema; Ho un vecchio disketto pieno di utility,quando provo a caricare qualche programma ad esempio: carico "fast load" alla fine della lettura inserisco il calssico "run" e mi si avvia "disk wizard" come e' possibile? provato a copiare l'intero disko e cambniare un'altro lettore 1541,ma nulla.Sembra che scambi i settori con altri,fatemi sapere.
Grazie!
-
Scrivi il comando che utilizzi per il caricamento.
-
ciao sys e' una domanda?
grazie!
-
si
-
load"nome del prg",8,1
uso il classico comando
-
Hai modo di fare un dump del disco ed allegarlo?
-
Sto cercando di installare win98 dato che posseggo solo il cavo x1541 da accoppiare a star commander. Avevo testato sotto xp GUI4CBM4WIN ma da quello che ho capito serve xe1541 :doh:
Se hai qualche soluzione x1541 da avviare conn xp te ne sarei grato.
-
Avevo testato sotto xp GUI4CBM4WIN ma da quello che ho capito serve xe1541
Sotto Windows vanno bene solo XM1541 o XA1541 (più l'eventuale interfaccia parallela).
-
Dopo varie peripezie sono riuscito ad istallare win2000 in fat32 con 2gb di ram.
Infatti da quello che ho capito il max di ram che supporta win98 e' di 512.
Adesso preparo il file image D64 a cui facevo riferimento,volevo capire come allegarlo sul prossimo post in modo che qualcuno possa testarlo e darmi una soluzione. L'ulima cosa,credete che lavorare con start commander in dos si riescono a fare delle buone immagini? Appena posso vorrei dumpare alcuni prg che ho in italiano,vorrei evitare che s perdono dati nulla sulla trasmissione.
Grazie! :lol:
-
Uso esclusivamente Star Commander (http://sta.c64.org/sc.html)