Ready64 Forum
Commodore 64 => Aiuto & Domande => Topic aperto da: Commodore4Life - 14 Luglio 2011, 22:35:16
-
Buona sera a tutti, mi si è bruciato purtroppo il fusibile sul mio 64c. So come cambiarlo ho già avuto un' esperienza ma il vero problema è che non so come tirare via il case. Dopo aver smontato le due viti sui lati il commodore non si apre c'è da tirare via qualcosaltro? Sarà una domanda stupida ma vi prego datemi una mano :facepalm:
-
Ciao, le viti sono 3. Di solito quella centrale è nascosta da un bollino di garanzia. Dopo aver rimosso le 3 viti, fai attenzione quando apri la scocca: per evitare di spezzare gli incastri laterali, dovresti esercitare una pressione verso l'interno, nel punto indicato dal cerchietto rosso in questa immagine:
link (http://i51.tinypic.com/2qicvhw.jpg)
-
Grazie ma poi il bollino di garanzia si può riattaccare?
-
Grazie ma poi il bollino di garanzia si può riattaccare?
NO....
-
Come mi dispiace :(
Comunque c'è da cambiare il fusibile, questa sera faccio l'intervento.
-
Finita l'operazione di chirurgia fusibilistica, ora il Commodore è sano e salvo :P
-
Se il fusibile salta, dà una controllata alla 9V~: non bastano due Datassette in parallelo per arrivare a consumare più Ampere di quanti il fusibile non ne lasci passare, figuriamoci in ambito standard ;)
Saluti,
Oge
-
:facepalm: Non ci riesco a vivere pensando che il mio 64c non abbia il bollino di garanzia, gli da un tocco di originalità. Non si potrebbe riattacarlo
con l'Attack o il nastro adesivo trasparente? :facepalm: