Ready64 Forum
Commodore 64 => Commodore 64 & Ready64 => Topic aperto da: COMMODORO - 13 Aprile 2011, 10:00:36
-
Un video che racconta l'incontro di 2 bambini d'oggi con il mito dei bambini di 25 anni fa.
My Webpage (http://leganerd.com/2011/04/11/due-nativi-digitali-alle-prese-con-un-commodore-64/)
-
Forte sto video! Esperimenti del genere, dovrebbero essere effettuati piu' frequentemente. Tuttavia quando uno dei due bambini,dice che cambierebbe al volo la sua Wii con il c64, non so fino a che punto questa affermazione sia farina del suo sacco o piu' che altro una battuta scritta a tavolino,da chi ha girato il video... Certo che potevano farli giocare con Ehis piuttosto che a kick Off, che sul c64 e' una fetecchia... ;)
-
Avevo sottoposto all'esperimento il figlio di un mio vicino di casa che con Gyruss e GnG si divertì parecchio.
La battuta in questione è quanto meno dubbia e secondo me inficia un pò il senso di questo video che, a parte l'idea brillante, è anche stato realizzato in maniera professionale.
-
Secondo me almeno alcune parti sono basate su un copione, al limite ottimisticamente possiamo pensare che come spunti per scriverlo siano state utilizzate delle reazioni "spontanee". Speriamo.
Nulla da obiettare sull'ottima realizzazione, forse fa un po' storcere il naso la presentazione, ma suppongo che sia così perché pensata "in linea" con altri video della testata.
-
Onestamente questo video mi sa tanto di finto e l'ho trovato decisamente odioso cosi' come tutto il sottotesto fatto di "ai miei tempi si che","i bambini di oggi sono tutti stupidi" e "chi apprezza i videogiochi recenti e' un subumano".
Mettiamoci in chiaro una cosa: il bambino non "nasce" gia con certe nozioni in testa;dubito che un pupo di cinque anni comprenda la differenza tra un C64 e una PS3...
-
sicuramente il video è vero al 20% però è possibile che uno abbia fratelli più grandi o un genitore particolarmente appassionato e magari gli insegna ad usarlo (certo è un caso più unico che raro :D)
io sono del 1989, quindi il c64 era agli sgoccioli ed infatti l'ho conosciuto perchè me lo regalò mio fratello praticamente quando ero piccolo.
-
...bah ... diciamo che continuo a fare esperimenti quasi tutti i giorni, ho parecchie console e home computer a partire dagli anni 70 ... e analizzo e osservo i vari comportamenti dei miei nipoti tutti intorno a 7 anni. Mettendoli davanti ad un C64 , due di loro hanno iniziato a pigiare i tasti a casaccio, uno invece mi ha chiesto cosa fosse... ho provato a farli giocare con rainbow island ma dopo varie difficoltà ad usare il JOY .. e un iniziale interesse per la novità .. la domanda è stata direi fatale ... Zio cambiamo gioco ? ... le cose iniziano a cambiare utilizzando i sistemi con il classico controller con croce direzionale ... ma sti benedetti pargoletti si stancano subito dei giochi .. ormai abituati ai vari DS della nintendo con schede colme di giochi. L'esperimento continua :)