Ready64 Forum
Commodore 64 => Commodore 64 & Ready64 => Topic aperto da: utente cancellato - 26 Giugno 2010, 20:26:54
-
Certo c'erano, basta ricordare spy vs spy III o l'infinita serie di boulderdash...ma noi commdoriani come avremmo reagito negli anni 80' se ogni anno fosse uscito un nuovo microprose o un nuovo Turrica...ci sarebbe piaciuto? Saremmo stati contenti?
-
Ti dirò, secondo me è un po' come per i film... i sequel sono una lama a doppio taglio: possono riscuotere un enorme successo come il predecessore o fallire miseramente mandando alla malora anche la gloria precedentemente conquistata.
Insomma, bisogna proprio saperci fare. Certo che prò a me sarebbe proprio piaciuto se fosse stato fatto un seguito di Moonshadow o di Castle of Terror.
Moonshadow, per me gioco davvero fenomenale, ha un epilogo molto povero e sbrigativo... poco degno! Quindi ho sempre immaginato un seguito ma questa volta con un finale adeguato.
Per quanto riguarda Castle of Terror... ebbene sì, lo ammetto: rimasi troppo infastidito quando riuscii finalmente a raggiungere il Conte nella torre, armato fino ai denti e scoprire di non poterlo impalare!!1 :doh: :angry: :huh: :headshake: :facepalm:
-
Bah, Raffox, un conto é far uscire un seguito quando si é ispirati, un conto é farlo ogni anno per ragioni di contratto..sono dell'idea che i giochi degli 8 bit stanno a quelli di oggi come la marmellata della nonna sta alla simmenthal...io certamente mai avrei acquistato un eventuale Microprose soccer 90, 91, 92, speciale mondiali, speciali europei, etc. etc.
ciao
-
La mia risposta e': dipende.Ci sono seguiti che espandono e migliorano la formula iniziale e altri seguiti che sono fatti giusto per battere cassa.