Ready64 Forum
Commodore 64 => Aiuto & Domande => Topic aperto da: utente cancellato - 16 Aprile 2010, 22:51:35
-
E' possibile verificare la funzionalità/integrità dei file *.d64, *.t64,*.prg, *.p00 etc. etc. direttamente con un software esterno che li scansiona (tipo come fa l'utility clearmame con le roms dei vecchi coin-op).
-
64copy, alt-f3 (checkdisk)
-
Grazie ian, sei la colonna di questo forum! ;)
-
Ian, sai se è possibile selezionare tutti i files una sola volta e quindi attivare una solo scansione o bisogna ripetere la procedura per ogni singolo file?
-
azz ma provare un po' i programmi e' cosi' difficile? Taggali con ins e li elaborera' uno per uno, nel caso di errori chiede cosa fare.
Non hai ancora spiegato pero' quale sia il vero problema che ti affligge.
Vuoi solo controllare cosi' tanto per fare o sai che alcuni d64 sono danneggiati e vuoi provare a ripararli?
-
Allora Ian, ho combinato un bel casino.
Avevo due HDD (su entrambi le rom del ccs). Si guasta uno dei due. Siccome a volte se fai la formattazione a basso livello resuscitano, lancio l'utilty della Maxtor su disco d'avvio DOS. Ma commetto un grave errore, perché invece che quello guasto indovina cosa formatto? Quello sano :P (e quando fai una formattazione a basso livello, puoi chiamare anche scotland yard, è inutile, i dati sono irrimediabilmente perduti).
Mi trovo perciò costretto a recuperai i dati dall'HDD guasto con una utility di recupero. Riesco a salvare la cartella del Ccs, ma chi mi assicura che i D64 sono tutti integri? Ho salvato anche la cartella dei file video, ma alcuni di questi non mi partono (perché evidentemente danneggiati).
A questo punto provare ad una ad una tutte le rom (ne ho più di 500) sarebbe stato estenuante. Per questo ho pensato ad una utility di controllo.