Ready64 Forum
Commodore 64 => Segnalazione News => Topic aperto da: fab - 01 Dicembre 2009, 21:22:00
-
Per adesso è solo stato taggato nel repository SVN.
http://vice-emu.svn.sourceforge.net/viewvc...-emu/tags/v2.2/ (http://vice-emu.svn.sourceforge.net/viewvc/vice-emu/tags/v2.2/)
I binari saranno disponibili a brevissimo.
-
I binari saranno disponibili a brevissimo.
si ma quanto brevissimo? ;)
-
Meno brevissimo di quello che credevo dieci giorni fa, ma l'aggiornamento di stamattina è
03:55 <@Blacky_Stardust> 39 built, 5 to go, and yes, dingoo sdl is one of those 39
(riferito al numero di piattaforme per cui il binario è stato compilato)
-
E` comparsa una cartella 2.2a
Io punto sul venerdi` 18.
-
E' uscito! http://vice-emu.sourceforge.net/ (http://vice-emu.sourceforge.net/)
EDIT: zimmers.net non ce l'ha ancora, i link dal sito ufficiale di VICE non funzionano...
-
Nojoopa ha applicato un fix dell'ultimo momento
http://vice-emu.svn.sourceforge.net/viewvc...&revision=21858 (http://vice-emu.svn.sourceforge.net/viewvc/vice-emu?view=rev&revision=21858)
mi sa che li stanno ricompilando ancora =)
-
Ma il link ufficiale di VICE e`:
http://www.viceteam.org/ (http://www.viceteam.org/)
oppure
http://vice-emu.sourceforge.net/ (http://vice-emu.sourceforge.net/)
-
entrambi, diciamo che viceteam.org e' la pagina "per tutti", dove mettono solo i link ai binari precompilati e il pacco completo dei sorgenti; su sourceforge ci sono i sorgenti esplorabili in dettaglio (in tempo reale) e dove si possono mandare suggerimenti, bugeports e persino i propri fix.
Ad esempio per me l'uscita della 2.2 non rappresenta una grossa novita' in quanto mi compilo da solo i sorgenti almeno una volta al mese, quindi le novita' e fix me li sono gia' goduti man mano, da un anno a questa parte, compresi quelli che ho mandato io =)
-
entrambi, diciamo che viceteam.org e' la pagina "per tutti", dove mettono solo i link ai binari precompilati e il pacco completo dei sorgenti; su sourceforge ci sono i sorgenti esplorabili in dettaglio e dove si possono mandare suggerimenti, bugeports e persino i propri fix.
Grazie!
Quindi terro` sourceforge come pagina di riferimento...
-
http://vice-emu.sourceforge.net/ (http://vice-emu.sourceforge.net/) . viceteam.org è la pagina gestita da Andreas Boose. Quando Boose era nel team era la pagina ufficiale, ora che ha lasciato la si può considerare un mirror.
-
ci siamo, binari win32 e macosx online, manca ancora il pacco ffmpeg aggiornato.
-
Lanciando il nuovo x64.exe (su Windows XP Pro SP3, P4 3.4 GHz, 3,50 GB Ram) e lasciandolo in esecuzione in background mentre utilizzo un browser qualsiasi a un certo punto mi da il seguente errore:
Sound: Sound buffer overflow (cycle based)
Facendo clic su OK, riprende l'esecuzione però con il playback audio disattivato. :confused:
-
Ok, un buon samaritano mi ha indicato un approfondimento (http://www.lemon64.com/forum/viewtopic.php?p=394587#394587) utile al caso.
-
Ho installato la nuova versione del Vice (sotto Windows 2000 con scheda video NVIDIA Geforce 6200) e noto che a schermo intero la visione risulta sfocata come se fosse abilitato qualche sorta di antialiasing.
Ho provato a modificare le impostazione video all'interno di Vice, ma il problema rimane. Come posso eliminarlo?
Grazie.
-
Chiudi vice, prova a mettere
DX9Disable=1
in vice.ini
e rilancialo. Non so se ti servira' ma tentare non nuoce.
A me questo settaggio serve per disabilitare il free-resizing che mi da' solo fastidio, soprattutto perche' con le DX attive il refresh non e' un granche' (appaiono come delle righe diagonali, notabili in warp specialmente)
Devo purtroppo constatare che la mia patch per il monitor interno e' andata a farsi friggere, l'hanno implementata ma poi hanno di nuovo pastrugnato qualcosa cambiando il CORRETTO funzionamento che aveva durante la beta stage. :doh:
Per quanto riguarda il soundbuffer, e' un fastidio totale, anche settando a 22050hz anziche' 44100, basta mettere in background vice e paff.
Mi faro' un build apposta, come al solito.
-
Devo purtroppo constatare che la mia patch per il monitor interno e' andata a farsi friggere, l'hanno implementata ma poi hanno di nuovo pastrugnato qualcosa cambiando il CORRETTO funzionamento che aveva durante la beta stage. :doh:
Hai aperto un bug report su Sourceforge?
-
Chiudi vice, prova a mettere
DX9Disable=1
in vice.ini
e rilancialo.
Ha funzionato. Grazie
-
Hai aperto un bug report su Sourceforge?
Certo, ho anche provato a vedere cosa non andava solo che mi sono gia' stufato di guardare i sorgenti, oggi stiamo per rilasciare l'update di hvsc e non ho tempo.
Posso solo dirti che mentre lo facevo ero cosi':
- rimosso
-
Mi faro' un build apposta, come al solito.
E la metterai a disposizione di tutto il forum?
-
pronti
http://iancoog.altervista.org/vice/ (http://iancoog.altervista.org/vice/)
-
pronti
http://iancoog.altervista.org/vice/ (http://iancoog.altervista.org/vice/)
Sul pc che uso (per la cronaca un pIII 800 con Win2000) il nuovo eseguibile funziona perfettamente, niente più buffer overflow. Thanks.
-
pronti
http://iancoog.altervista.org/vice/ (http://iancoog.altervista.org/vice/)
Grazie di cuore.
-
Ohhh!! Con la versione 2.2 finalmente sento l'emulazione SID ancora più simile al mio caro vecchio biscottone!!! :continuacosi: :metallica: