Ready64 Forum
Commodore 64 => Off Topic => Topic aperto da: fabiochiattone - 19 Novembre 2009, 20:14:22
-
Ciao ragazzi il mio nome è Fabio,vengo da Zagarolo.
Che dirvi dopo aver scoperto questo sito è stato impossibile non registrarmi,essendo un vecchio smanettone di questa magnifica macchina che noi tutti abbiamo a cuore e tra l'altro pensando di essere uno dei pochi a tenere quella vecchia macchina un po' ingiallita "ma con un anima" sopra ad una scrivania in bella vista,senza mai riporla in una fredda e lucrube soffitta,facendolo vivere tutti gli eventi dall'primo windows 95 con un pentium 166MMX suo sfortunato compagno di scrivania per anni "buttato nella spazzatura :P "fino a questo portatile che monta XP e così via............
un saluto a tutti e spero di esservi di aiuto in qualche programma in Basic fino al limite delle mie possibilità!
ciao raga!!!!!!
-
vedo che ben 65 persone "molto educate"mi hanno accolto al loro forum a braccia aperte,beh nn ho mai visto così tanta calorosa accoglienza in nessun forum,bravi continuate così è la strada giusta per far crescere un sito! ;)
ps ho visto anche come vi siete affrettati a far sentire a propio agio i nuovi iscritti,ma dove avete appreso le buone maniere ad OXFORD?il saluto è dell'angelo nn dimenticatelo mai!
-
(http://www.terminally-incoherent.com/blog/wp-content/uploads/2008/05/facepalm.jpg)
-
ma dove avete appreso le buone maniere ad OXFORD?
Io veramente ho studiato a Cambridge.. :P
-
Qui il benvenuto è implicito e vale per tutti, almeno finché non cominciano a insultare e/o infrangere sistematicamente le regole. Ci sono già state presentazioni con poche o nessuna risposta e potevi rendertene conto anche prima di iscriverti. Ergo, il forum è così e se non ti piace nessuno ti obbliga a frequentarlo (non io almeno, che sono per la democrazia).
-
vedo che ben 65 persone "molto educate"mi hanno accolto al loro forum a braccia aperte...
Grazie per averci già giudicati maleducati...
Ad ogni modo:
(http://www.maoteen.org/memo/2008/maottour/red_carpet.jpg)
Contento adesso? :ciapet:
-
Grande raffox :lol:
-
Qui il benvenuto è implicito e vale per tutti, almeno finché non cominciano a insultare e/o infrangere sistematicamente le regole.
Verissimo, di solito è meglio giudicare le persone esclusivamente da quello che hanno da dire sui temi propri dei forum, e lasciare "le presentazioni" agli adolescenti. Se uno vuole fare ciao ciao agli amicici, augurare buon natale, buon compleanno e buona festa di cicciopasticcio martire, ritengo che facebook sia assai più adatto allo scopo di un forum tematico.
-
capito tutto!in questo forum vige la regola di nn salutare nessuno,anzi un nuovo iscritto deve sapere in anticipo che presentandosi in questo forum a priori nn verrà risposto x la sana educazione che regna in questo ambiente,capisco mi hai dato una risposta molto coerente e soprattutto da persona matura,complimenti x il regolamento anzi se vuoi bannami pure visto che ho infranto una regola del forum ;)
-
vedo che ben 65 persone "molto educate"mi hanno accolto al loro forum a braccia aperte...
Grazie per averci già giudicati maleducati...
Ad ogni modo:
(http://www.maoteen.org/memo/2008/maottour/red_carpet.jpg)
Contento adesso? :ciapet:
raffox per cortesia ti reputo una persona intelligente mi spiace che ti abbassi a disminuire i discorsi pur di emergere e non ammettere di aver fatto una cagata!!!!questa cosa è da gente con mentalità spicciola e non certo compatibile con un amministratore di un forum!
-
Un momento signori, mi sembra che qui il discorso stia degenerando.
Perché non dire le cose come stanno?
Fabio, io penso che tu abbia ragione, nel senso che quando un nuovo si iscrive in un forum dovrebbe aspettarsi un messaggio di benvenuto.
Se questo non succede ci saranno delle ragioni. Ergo non è buono classificare immediatamente gli utenti del forum come dei maleducati solo perché non soddisfano le tue aspettative.
Devi sapere che il forum di ready64 c'è da ben 7 anni e 1/2. In questo lasso di tempo molti si sono iscritti, si sono presentati e hanno ricevuto il benvenuto.
Devi anche sapere che quasi tutti, dopo esser stati trattati come amici e dopo esser stati generosamente aiutati dagli utenti del forum in merito alle loro ricerche o ai loro quesiti su tematiche inerenti il C64, sono spariti senza dire né ba e né bo. Questo per 7 anni e 1/2.
Ora, essendo tu l'amministratore del forum o il redattore o il moderatore, come ti saresti sentito? Non è forse vero che alla fine sei stanco di dare il benvenuto a persone che quasi certamente andranno via?
Hai ragione nel dire che il forum è una comunità, lo è certamente per chi lo amministra (basta vedere quale ben di Dio c'è disponibile per TUTTI) e per chi lo aiuta. Ma non lo è stata per centinaia e centinaia di iscritti che, con il loro comportamento scorretto, hanno certamente stancato.
Approvo in pieno gli interventi precedenti.
Cioè, non partire in quarta andando ad offendere persone che sul forum ci sono da anni e che hanno fatto molto per farlo crescere. Se non ti si saluta fai qualcosa tu per il forum, inizia a scrivere, commentare, fatti conoscere.
Sono le basi per stringere un rapporto di amicizia. Il ciao alla fin fine non è poi così determinante. Ciò che conta è ben altro. ;)
Buona permanenza e stai con noi.
-
raffox per cortesia ti reputo una persona intelligente mi spiace che ti abbassi a disminuire i discorsi pur di emergere e non ammettere di aver fatto una cagata!!!!questa cosa è da gente con mentalità spicciola e non certo compatibile con un amministratore di un forum!
Mettiamo due cose in chiaro, tanto per capirci...
La buona creanza suggerisce di salutare i nuovi utenti, certo, ma non è un obbligo e lo fa chi ne ha voglia! La stessa buona creanza vorrebbe però che il nuovo utente non s'inalberi se al suo messaggio di saluto non ne succede subito uno di benvenuto, tantomeno vorrebbe che gli utenti tutti venissero ingiustamente e deliberatamente appellati 'non educati' se ciò non accade. Chi sarai mai tu per poter dire quanto poco educati siamo???
Se avessi avuto la pazienza di aspettare, qualcuno non così maleducato come tu pensi avrebbe sicuramente risposto al tuo saluto.
Mi dispiace ma da te che non mi conosci affatto e che scrivi strafalcioni tremendi non accetto giudizi (per tua conoscenza il termine che hai coniato, disminuire, non esiste!).
Ah sì, dimenticavo: non sono moderatore di questo forum come tu affermi, confondi il ruolo di moderatore con quello di redattore.
La prossima volta che farai capolino in una comunità mi auguro avrai la delicatezza di entrare senza creare fastidi, senza pretendere saluti immediati (la gente non è a tua disposizione) e soprattutto senza giudicare utenti che non conosci e coi quali non hai mai scambiato opinioni.
Fabiochiattone, lasciamelo dire, nella nostra comunità ti stai comportando proprio come il classico elefante in un negozio di cristallerie... come ti muovi fai danno.
La porta da cui sei entrato è la stessa per uscire e io ti saluterò volentieri, prometto. :popcorn:
-
Saver71, ti rendi conto che dandogli ragione confermi di essere un maleducato? Questo signore insulta tutti, posta con abbreviazioni da sms e poi scrive "complimenti per il regolamento", frase che si commenta da sola.
Io stesso sono intervenuto in passato in favore di nuovi utenti che, appena arrivati, hanno commesso qualche errore, ma dal signor Fabio mi aspetto che chieda scusa a tutti o se ne vada in un forum con un regolamento più bello del nostro (e frequentato da gente più educata di noi).
Sul discorso della presentazione ed eventuale benvenuto, se il signor Fabio l'avesse impostato in termini più civili, si sarebbe potuto discutere. Io ho già detto la mia. Neanch'io quando mi sono iscritto ho ricevuto saluti ma mi sono inserito subito in una discussione a carattere tecnico. Dovevo pensare che qui erano tutti dei maleducati? E se mi avesse salutato qualcuno, dovevo ritenere maleducati tutti gli altri? Semplicemente, se c'è qualcuno che vuole salutare, lo fa, altrimenti il nuovo iscritto può considerarsi benvenuto da parte di tutti.
-
Bah, sti troll...
-
Condivido appieno gli ultimi due post. Mi chiedo come mai sia ancora aperto un thread del genere. Se 'sto forum piace bene, altrimenti quella é la porta.
Questo isterico perbenismo si addice meglio a FeIsBuC e simili.
-
Saver71, ti rendi conto che dandogli ragione confermi di essere un maleducato?
Ma scusa, non abbiamo di meglio da fare che metterci a giocare a chi ha ragione e chi non ne ha? :huh:
Sul discorso "Presentazione" ci sono molti pareri discordanti sulla rete. Ad esempio, da poco mi sono iscritto in un forum ed ho iniziato a postare in thread che mi interessavano. Beh, non ci crederete ma l'Admin mi ha scritto in Tag Board che se avessi continuato a postare senza prima essermi presentato, mi avrebbe bannato! :lol:
E' chiaro che tutto dipende da come viene impostato un forum.
Qui su ready64 non esiste un forum per le presentazioni perciò, in questo caso specifico, i nuovi iscritti non sono né obbligati né invitati a presentarsi, e chi lo fa non dovrebbe (in teoria) pretendere una risposta al suo post di presentazione.
Anche io a suo tempo mi presentai e ricevetti svariati messaggi di benvenuto, però essendo il regolamento muto al riguardo, non avrei dovuto pretendere alcunché da nessuno.
Qui entra semplicemente in gioco la discrezione di ognuno. Cioè, se si ha voglia-tempo-piacere di salutare il nuovo lo si fa, se no va bene lo stesso e il neo iscritto non dovrebbe offendersi.
Pace e bene. :yawn:
Se 'sto forum piace bene, altrimenti quella é la porta.
Questo isterico perbenismo si addice meglio a FeIsBuC e simili.
Ma ma ma ma sono tutti nervosi in questa trattoria, sgneek sgneek, hih hoh plrr plrr
(by Rudy il cameriere)