Ready64 Forum
Commodore 64 => CBM Hardware => Topic aperto da: jim78b - 20 Ottobre 2009, 20:21:37
-
è possibile creare un collegamento tramite cavo xe1541 ad un hard disk senzza dover per forza accendere il pc?
-
Che cosa vuoi collegare tramite cavo xe1541 ad un hard disk?
Cosi' a occhio direi di no: se vuoi collegare un drive 1541 a qualcosa, questo qualcosa deve implementare il protocollo di comunicazione del 1541, e un hard disk non lo fa di certo.
-
ok scusa l'ignoranza , vuoi dire che mi serve sempre un pc acceso che fà andare l'hard disk? comunque alla fine non se ne viene a capo, i mezzi per leggere le flash card cis ono ma costano troppo! parlo di sd2iec etc...
-
salve si puo' collegare un iomega zip al commodore?leggevo che bisogna avere un hard disk del commodore? sto trovando un modo per non dover caricare in modo lento i programmi e dispendioso soprattutto!!
-
Ho unito le ultime due discussioni che hai aperto e cambiato il titolo, visto che da quanto ho capito stai sempre chiedendo la stessa cosa con parole diverse.
Lo iomega zip ovviamente non si può collegare al C64. Sarebbe necessaria un'interfaccia esterna in grado di far dialogare i due dispositivi. Non sono al corrente dell'esistenza o meno di tale dispositivo, in ogni caso non so fino a che punto converrebbe.
Lle soluzioni che si sono affermate ultimamente si basano tutte su memorie flash. Occupano meno spazio e sono economiche.
-
Iomega Zip! Erano almeno 5 anni che non ne sentivo più parlare. :lol:
-
http://www.ide64.org/ (http://www.ide64.org/) promette di collegare qualsiasi cosa con un'interfaccia IDE a un C64.