Ready64 Forum
Commodore 64 => Segnalazione News => Topic aperto da: infocalimero - 17 Ottobre 2009, 13:15:11
-
Purtroppo ho dovuto vendere tutta la mia collezione Commodore, accumulata nell'arco di moltissimi anni. Il volume occupato era diventato esorbitante, quindi a causa di molteplici liti famigliari(non vi sposate!), alla fine sono stato costretto a vendere tutto...
Per non sprecare proprio tutto il tempo dedicato a questo bellissimo hobby del computing retrò, ho pensato di smontare tutti i vari pezzi prima di venderli, per fotografarli nel dettaglio e caricare tutto su internet.
Le foto sono tutte mie mentre le descrizioni sono prese dalla rete ed in particolare da wikipedia e altri siti, mentre altre ancora sono state scritte da zero da me.
Troverete dettagli fotografati da molte angolazioni differenti, sia dei processori che dei case, che delle varie schede madri e parti meccaniche. Tutto con la massima risoluzione consentita della mia fotocamera(6 megapixel). Inoltre ho inserito alcuni video che ho ripreso e foto di alcuni manuali d'istruzioni.
Spero che possa esservi tutto utile il mio materiale, perché é tutto quello che resta del mio amato museo.
Potete raggiungere il museo online dei miei Commodore da questo indirizzo, si tratta di moltissimi componenti con decine di foto per ognuno:
My Webpage (http://www.bertinettobartolomeodavide.it/programmazione/commodore64/museo/miomuseocommodore.html)
-
Avevo tempo fà visitato il tuo museo online, davvero completa però non ti invidio per la fine che ha fatto! LOL.
-
Il museo è un tempio della cultura mentre nella pagina linkata si parlava esplicitamente di vendita. Quindi più che un museo assomiglia a una bancarella. :fagiano:
Purtroppo non è possibile usare il forum per annunci di mercatino; come da regolamento ho proceduto a rimuovere il link in attesa di ulteriori chiarimenti.
-
Si è vero chiedo scusa, si tratta di un particolare risalente alla creazione del sito che in principio era dedicato alla vendita e ora convertito in museo online. Ho provveduto a rimuovere tutte le indicazioni che potessero ricondurre a un eventuale commercio, in quanto non ne esiste più lo scopo dato che quello che compare nel mio sito ormai non è più in mio possesso, diventando così materiale puramente culturale...
Se ritenete opportuno ripristinare il link verso il mio museo online mi farà veramente molto piacere. Chiedo ancora scusa per l'errore.
-
Link ripristinato :)
-
Bene, grazie davvero.
Complimenti per il sito, continuate così!!!
-
Lo stò sfogliando proprio adesso... E' un vero peccato che tu abbia dovuto cederle, le passioni non hanno prezzo (e non si toccano)!