Ready64 Forum
Commodore 64 => Segnalazione News => Topic aperto da: saver71 - 12 Luglio 2009, 09:51:38
-
Nella speranza di non postare un argomento già trattato, evidenzio questo interessante articolo (http://www.onevintage.it/03/07/2009/c64-forever-il-commodore-64-torna-a-rivivere-su-pc/), nel quale si parla di un nuovo sistema di emulazione del C64 su pc denominato C64 Forever (http://www.c64forever.com/) e commercializzato da Cloanto (gli stessi di Amiga Forever). C'è anche un fan club su Fecibuc (http://www.facebook.com/C64Forever)! :)
-
Un payware che fa (da vedersi poi come) quello che fanno dei freeware/open source?
Non intravedo un futuro roseo.
-
Personalmente il C64 Forever non convince molto.
Mi sembra anche che il titolo sia un pò troppo ottimistico nell'affermare che "Il Commodore 64 torna a rivivere su PC". Il C64 su PC è emulato dai tempi del DOS e oltretutto il C64 Forever è basato sul VICE, che è nato più di dieci anni fa.
Sarebbe stata più interessante una recensione che avesse messo sulla bilancia i pro ed i contro, così com'è risulta un'informativa pubblicitaria o poco più.