Ready64 Forum
Commodore 64 => Aiuto & Domande => Topic aperto da: utente cancellato - 27 Giugno 2009, 09:15:49
-
Ho il tap originale del gioco Saboteur, edito dalla software house Durell.
quale plugin dovrei utilizzare in wav prg?
-
Con tapclean fai molto prima e soprattutto ottimizzi il tap.
tapclean -o Saboteur.tap -d -p
e ti dira' che il loader e' un Novaload, oltre ad estrarti i prg, che pero' senza una buona conoscenza di assembly non te ne farai nulla.
-
Il tap non l'ho fatto io, l'ho scaricato e funziona perfettamente. Ciò che m'interessa è avere un d64, purtroppo in giro per la rete trovo solo t64 (a parte il tap).
Con wav prg, grazie alla tua dritta, ho fatto i prg, ma non so come montarli per ricavare un d64 (se ci clicco sopra non partono)
La soluzione più breve sarebbe una conversione da t64 a d64, ho utilizzato mole64 ma il d64 crasha....a questo punto cosa mi consigli?
-
La soluzione più breve sarebbe una conversione da t64 a d64
Da quello che dici ho l'impressione che tu non sappa molto bene che cosa sono i t64 e d64, altrimenti sapresti anche che la "conversione", per così dire, è banale.
Ti consiglio almeno la lettura di
http://ist.uwaterloo.ca/~schepers/formats/D64.TXT (http://ist.uwaterloo.ca/~schepers/formats/D64.TXT)
http://ist.uwaterloo.ca/~schepers/formats/T64.TXT (http://ist.uwaterloo.ca/~schepers/formats/T64.TXT)
...e l'uso di 64copy.
-
E' una FAQ. :stordita:
Nel tuo interesse ti converrebbe leggerle, risparmieresti molto tempo.
Inoltre nel caso dovessero risultare poco chiare o incomplete potresti segnalarlo: questo ci aiuterebbe a migliorare il servizio.
http://ready64.org/informazioni/aiuto.php (http://ready64.org/informazioni/aiuto.php)
Comunque, quella che segue è la versione Yahoo Answer:
Varie versioni dello stesso gioco sono reperibili su CSDb.
Per quanto riguarda Saboteur ce ne sono ben 10, in vari formati (t64, prg, d64).
http://noname.c64.org/csdb/search/?seinsel...=0&Go.y=0&Go=Go (http://noname.c64.org/csdb/search/?seinsel=all&search=saboteur&Go.x=0&Go.y=0&Go=Go)
Altra FAQ: per estrarre i prg dai d64 o t64 si può usare DirMaster, che funziona in maniera molto intuitiva col drag and drop.
http://style64.org/ (http://style64.org/)