Ready64 Forum

Commodore 64 => Segnalazione News => Topic aperto da: saver71 - 11 Aprile 2009, 18:00:05

Titolo: Super Commodore 64 Portatile
Inserito da: saver71 - 11 Aprile 2009, 18:00:05
 Girovagando per la rete mi sono imbattuto in questo interessantissimo ARTICOLO (http://news.tecnozoom.it/computer/il-commodore-64-diventa-un-computer-portatile-in-video-post-7993.html).
Premesso che ritengo l'idea una figata pazzesca (notare nel video n°3 i files trasferiti da PC al C64 mediante card) mi chiedo: perché questa bella idea non viene sfruttata per la produzione in serie di tale gioiello e la sua immissione nel mercato mondiale?
Sarebbe forse acquistato da pochi appassionati e quindi non ne varrebbe la candela?
   
Titolo: Super Commodore 64 Portatile
Inserito da: Roberto - 11 Aprile 2009, 18:11:56
 Non è OT, c'è un vero C64 dentro. Comunque strepitoso.

Citazione
perché questa bella idea non viene sfruttata per la produzione in serie di tale gioiello e la sua immissione nel mercato mondiale? Sarebbe forse acquistato da pochi appassionati e quindi non ne varrebbe la candela?

Esatto. Sarebbe un suicidio economico, alcune migliaia di appassionati non giustificano l'investimento necessario per allestire una linea di produzione o per sostenere il progetto sotto il profilo del marketing. E senza pubblicità sei morto prima di nascere.

Senza considerare che è basato su un vero C64 e nessun folle concederebbe qualche tipo di garanzia per macchine che nella migliore delle ipotesi hanno 15 anni.

Sposto.
Titolo: Super Commodore 64 Portatile
Inserito da: Uzumaki.Naruto - 11 Aprile 2009, 18:12:54
 Credo che l'unico limite sarebbe il prezzo finale all'utente e magari anche il tipo di vendita che quasi sicuramente sarebbe solo per corrispondenza.
Di appassionati ce ne sono certamente a milioni come gli utenti passati del piccolo c64 ma se sul prezzo finale si sparano dalle 300€ in su e per altro per corrispondenza credo che molte persone preferirebbero prendersi un netbook per quei soldi e magari "moddarlo" esteticamente e schiaffarci sopra l'emulatore.
Bisogna sempre tenere in considerazione che si tratta di un prodotto amatoriale e che il prezzo non essendo nuovo non puo raggiundere quello delle macchine attuali e potenti.

Se arrivasse ad un massimo di 100€ compreso spedizione il pensierino lo farei!  :mattsid:  
Titolo: Super Commodore 64 Portatile
Inserito da: iAN CooG - 11 Aprile 2009, 18:28:54
 Grazie Rob per aver spostato in news il thread, che e' a tutti gli effetti In topic.
La notizia e' stata ripresa dal sito dell'autore, cioe' Ben Heck.
http://benheck.com/04-05-2009/commodore-64...hardware-laptop (http://benheck.com/04-05-2009/commodore-64-original-hardware-laptop)

Il C64DTV e' andato bene perche' era comunque un prodotto nuovo ed economicissimo (enfasi sul superlativo doverosa), e stupi' non poco l'eccezionale numero di vendite tanto quanto l'improvvisa interruzione della produzione e vendita. Evidentemente la bolla e' scoppiata.

Un C64 riassemblato in modo artigianale come questo avrebbe un volume di vendite paragonabile? Non penso proprio.  
Titolo: Super Commodore 64 Portatile
Inserito da: griphon - 04 Maggio 2009, 23:46:16
 Ci si potrebbe mettere dentro un C64DTV dentro, invece dell'originale, ma avrebbe sempre il suo costo non abbordabile.
 :ciauz:
 
Titolo: Super Commodore 64 Portatile
Inserito da: Roberto - 07 Luglio 2009, 12:07:34
 Ben Heck ha realizzato un secondo modello, revisionato, che verrà messo all'asta per beneficienza.

http://benheck.com/06-30-2009/commodore-64...n-2-for-charity (http://benheck.com/06-30-2009/commodore-64-original-hardware-laptop-revision-2-for-charity)
Titolo: Super Commodore 64 Portatile
Inserito da: Freshness79 - 08 Luglio 2009, 00:12:02
 Immane figata questo notebook!!! :sabber:
E' stato fatto benissimo... sono senza parole!