Ready64 Forum

Commodore 64 => Off Topic => Topic aperto da: mssmsoft - 02 Aprile 2009, 21:59:06

Titolo: Ciao A Tutti
Inserito da: mssmsoft - 02 Aprile 2009, 21:59:06
 E` stata colpa di Google...
Ma non stavo cercando qualcosa che riguardava il C64, cercavo semplicemente il mio cognome.
Di solito lo trovavo solo in una pagina relativa a zlib (libreria di compressione che avevo *portato*, ovvero reso compilabile, su una macchine Digital).
E invece lo trovo su un sito per c64, e guarda caso per l'unico programma che avevo venduto per il c64: Velox.
E` stato emozionante, devo riconoscelo. Meno emozionante il voto, anche se in effetti lo condivido (pero` l'idea della macchina che esplode doveva almeno farmi gudagnare mezzo punto).

Due righe su di me: classe 1966, commodoriano da gennaio 1985 (l'anno della maturita`, credo che il c64 qualche punto sul voto finale me l'abbia fatto perdere...)
Oltre a Velox ho scritto due versioni di Jazzy (sempre basic) e ho personalizzato due giochi basic che mi piacevano un sacco: The boss (a cui ho aggiunto le coppe europee) e Conan (a cui ho aggiunto la grafica e, se non ricordo male, la possibilita` di salvare l'avventura e ripristinarla).
Poi mi sono dedicato alla sprotezione dei giochi (anche se spesso, vergognosamente, ho usato le varie cartucce....)
Titolo: Ciao A Tutti
Inserito da: Roberto - 02 Aprile 2009, 22:18:53
 I votacci penso siano dovuti al fatto che molti valutano i giochi in termini assoluti, prendendo come pietra di paragone i titoli classici in linguaggio macchina. Ragionando in questi termini è ovvio che se dai 10 ad Armalyte, Velox non può che prendere 1 meno meno.
Io non la penso così perchè il contesto è differente, e nell'ambito del linguaggio Basic Velox risulta un gioco rispettabile e con una certa cura nella pur scarna grafica.
Ovviamente parlo anche per questioni affettive visto che la copia che circola in rete l'ho digitata io a 14 anni  :fagiano:
Appena ho un attimo pubblicherò la versione bug-free di Velox e le due versioni di Jazzy che mi hai mandato.
Sperando di poter al più presto pubblicare nuove scansioni di Papersoft.