Ready64 Forum
Commodore 64 => Segnalazione News => Topic aperto da: iAN CooG - 08 Novembre 2008, 04:12:03
-
Magnifico ritorno in grande stile per i Remember che ci offrono come al solito qualita' E quantita'.
Nuove releases:
374 Archipelago +5HD
375 Gaplus +7HID
376 Blueprint +7HD
377 Amazon Warrior +4PD
re-releases:
015 The Master Of Magic +2PD
125 California Games (v3 ONESIDED!)
tutto in un unico zip
http://www.allgamebase.info/rem/_Rem_Nov08/REM_Nov08.zip (http://www.allgamebase.info/rem/_Rem_Nov08/REM_Nov08.zip)
oppure sul loro sito, per i pacchi singoli
http://www.remember64.de/ (http://www.remember64.de/)
Occhio che in fondo alla pagina ci sono anche 3 rels non ufficiali, tutti tapeloader games:
Invade-A-Load +2
Load And Play +1
Micro Painter +2
Sono ancora stupefatto per la versione onesided di Cal.games, ricordo che ai tempi era addirittura su 3 lati (loader su un disco a parte + un disco a 2 facce pieno)
:D
-
La release di California Games è bellissima, mi chiedo come abbiano fatto a pigiare tutti i byte dentro un solo lto :D Dopo anni finalmente libero dalla schiavitù del turn side.
-
Ho visto i levelfiles e ho riconosciuto subito la compressione - exomizer - e li ho espansi per esaminarli.
Hanno ricomposto in un unica fetta di memoria, quasi sempre da $0a00 a $ffff, ogni evento, ripulito il ripulibile e crunchato con Exomizer che e' notoriamente piu' efficiente di qualsiasi altro cruncher pubblicamente disponibile, specialmente se in memoria ci sono sequenze di dati ripetuti a indirizzi diversi li ottimizza meglio di chiunque altro.
I dati espansi dei soli C0-C7 occupano 450kb circa. Compressi con PUcrunch ogni file diventa da 1 a 3 blocchi piu' grande di quelli fatti con exomizer, non ci stanno per un soffio.
La resistenza e' futile. Anche loro che si ostinavano ad usare Byteboiler+REU e ABCruncher+REU su C64 si sono dovuti arrendere all'evidenza e usare lo strumento migliore, sia dal punto di vista dell'efficienza che del tempo impiegato nella compressione (pochi secondi contro svariati minuti) :metallica:
-
Nuove release dai Remember? Era l'ora, direi! C'è anche un intro mai visto, carino.
Sto ancora provando i vari giochi, contemporaneamente realizzo gli screenshot per i giochi che mancano su ready64.
-
C'è anche un intro mai visto, carino.
No sono tutti "vecchi" =)
-
C'è anche un intro mai visto, carino.
No sono tutti "vecchi" =)
Quello di blueprint non me lo ricordo.
-
E' stato usato ad esempio in Bubbleghost+5/REM, intro gia' presente su iintros.c64.org
REM-14.PRG (http://intros.c64.org/main.php?module=showintro&iid=2283)
-
E' stato usato ad esempio in Bubbleghost+5/REM, intro gia' presente su iintros.c64.org
REM-14.PRG (http://intros.c64.org/main.php?module=showintro&iid=2283)
Evidentemente la memoria fa brutti scherzi. E dire che ho anche quel crack.