Ready64 Forum
Commodore 64 => CBM Hardware => Topic aperto da: pressplayontape - 07 Luglio 2008, 13:21:54
-
:c64: ragazzi, quale delle due versioni vi accattiva di piu? il classico o il nuovo 64c?
perche' estetica?,solidita?,sound del sid?, temperature di surriscaldamento(ihih),riparabilità???
dai sono curioso di sapere la vostra!
8personalmente voto per il c, 1)perche ce l ho io, 2)perche è piu affidabile e anche piu intrigante con la sua estetica metà anni 80!
:ciauz:
-
Per me il biscottone (so che ad alcuni questo nomignolo non piace: portino pazienza) non si batte! Anche se purtroppo aveva il neo dell'affidabilità, ed infatti anche il mio si è trasformato in un fermacarte, mentre il mio C funziona ancora.
-
Per me il Commodore 64 è solo il "biscottone". Il C64 nuovo è un piatto riscaldato (anche se scalda meno del classico). E' un po' come paragonare un VW maggiolino del '60 con il nuovo maggiolino. Il nuovo funziona meglio, ma non potrà mai essere il "vero" maggiolino.
Ciaotutti
-
Premesso che li ho avuti entrambi, direi che, considerando il lato affettivo, sono più affezionato al primo. Considera poi che a me piace anche il Vic 20 (da cui è stata praticamente copiata la forma) e il C16, da qui la preferenza per quel Design.
Poi, per il resto, non credo ci siano sostanziali differenze tra i due, a parte alcuni accorgimenti tecnici sulla scheda madre, resa più piccola e funzionale.
-
Per me vale lo stesso che ha detto saver71. :martello:
Che poi non abbia avuto il c16 o il vic20 ha poca importanza almeno per me anche sè devo dire, collezionare entrambe assieme a quello che ho già,
non sarebbe male.... :mattsid:
-
che bello... ho nuovamente riparato il mio (e sono 2).... inoltre sto realizzando il duplicator sul progetto di hyriu...
-
che bello... ho nuovamente riparato il mio (e sono 2).... inoltre sto realizzando il duplicator sul progetto di hyriu...
Che cosa hai riparato? Il biscottone o il secondo?
:)