Ready64 Forum
Commodore 64 => Aiuto & Domande => Topic aperto da: R-e-D - 13 Febbraio 2008, 11:34:30
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Salve a tutti,
secoli fa un mio amico fortunato possedeva una portentosa cartuccia rossa (capitan Miki) che permetteva tra le tantissime cose anche di avere accesso a tutti gli sprite di un gioco e persino di modificarli.
Mi chiedevo se una cosa del genere possa essere attuata anche con i moderni emulatori di commodore 64.
Cordiali saluti,
Lorenzo.
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Le cartucce si trovano tutte in rete molto facilmente con relativa documentazione. Le più importanti/famose (vedi alla voce "Action Replay") sono anche emulate dal VICE. Per la Capitan Miki bisognerà aspettare un pò.
Basta cercare un minimo con Google e si può subito cominciare a smanettare. Qualcosa trovi anche nella sezione utility/programmazione qua su Ready64:
http://ready64.org/utility/utility_programmazione.php (http://ready64.org/utility/utility_programmazione.php)
Altrimenti, se vuoi utilizzare un Crosstool c'è lo "C64 Sprite / Charset Ripper" di Studio X64:
http://www.studiox64.com/c64ripr.php (http://www.studiox64.com/c64ripr.php)
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Ho trovato un certo Action Replay sprite editor 1.8
http://noname.c64.org/csdb/release/?id=14303 (http://noname.c64.org/csdb/release/?id=14303)http://noname.c64.org/csdb/release/?id=14303