Ready64 Forum
Commodore 64 => Commodore 64 & Ready64 => Topic aperto da: MarC=ello - 15 Settembre 2003, 23:27:35
-
Una curiosità: quale C64 vi piace di più, il classico "biscottone" oppure il C64C dal bianco stile C128/Amiga?
Secondo me, il migliore è il C64 prima serie, perché ha una migliore palette dei colori, perché il SID 6581 è per certi versi migliore del SID 8580, e perché "picchiare" su quei tasti marroni è una sensazione indescrivibile...
Però, feeling a parte, devo dire che per starci a lungo il C64 C è molto meglio: la tastiera è più sensibile ed è più comodo. Comunque, almeno per me, vince il C64 prima serie! :)
-
Ciao
Questione di abitudine:io avevo la seconda versione,quello bianco.Per cui sono affezionato a quello...
Un mio amico invece aveva la prima versione.
Comunque,a parte l'aspetto,credo che non ci sia praticamente alcuna differenza a livello di macchina...
Bye
Al81:ciauz:
-
Biscottone a mani basse.
-
Io ho sempre avuto il biscottone, ma mi piacerebbe avere anche il secondo modello. Sto sempre all'erta e se lo trovo me lo accaparro al volo:)
Resta il fatto che nel mio immaginario il Commodore rimane quello "biscottone" senza dubbio.
-
Io invece preferisco la seconda versione...soltanto perchè è quella che ho da più tempo :) ho avuto anche la prima... poi si era rotto nel 91 se non sbaglio (quando avevo 5 anni)... ma mi è rimasto ancora in mente il led rosso acceso :) purtroppo il primo C64 biscottone dopo la rottura l'abbiamo lasciato arrugginire in terrazzo e poi l'abbiamo buttato (non io, i miei) :(... adesso ad arrugginire in terrazzo ci pensa il nostro vecchio frigorifero :metallica:
:mattsid:
-
Biscottone, ovviamente! Ma sono domande da farsi? :D Io sono andato avanti per mesi con il mio biscottone succofruttato (colpa di mia sorella :( ) che funzionava ma ogni tanto "impazziva" random, costringendomi a imprecazioni bestiali (immaginate giocare a Quo Vadis con il rischio di reset incombente... eppure ci giocavo! :crazy: )
Poi, ho preso il nuovo modello, ma non mi ha dato nulla emotivamente.
-
Anche per me biscottone marroncino con tasti neri e le scritte bianche sui tasti grande fascino ne ho diversi nella mia collezzione di Commodore Computer Lunga Vita a Re' Commodore 64 prima serie :P
-
Chao!!!
Ragassi sapete que toute les versione constrouite prima del 1986 il kernal era bugato!!!
Anno fixato il bug unicamente in 1986 con les nouove serie!!!!
il bug et stato fixato con il sx 64 errore(RS-233 li indirisi sonno $ef95+$ef96+$ef96 que contenevano il valore $85+$49+$60 contegano una volta fixata soul sx64+nouovi commodore 64 fati da 1986 et $4c+$d3+$e4=jmp$e4d3)
Ecco et touto !!!!! ;)
Mr fox/HF
-
Biscottone, amigoso.......... sempre C64 è!!! A parte il fatto che il biscottone era troppo ciccione per i miei gusti, io li ho posseduti entrambi, e forse il secondo era + accattivante da vedere, esteticamente intendo. Io preferisco IL C64 C.
-
biscottone anche per me... dopo varie modifiche e riparazioni il mio primo C64 è in vita dall'82!!
-
sono radicale nella mia risposta...il biscottone!!!!vero stile anni 80!!colore scuro cacarella,gusto all aranciata(nel 1987 la mia cuginetta nata da due mesi ha trovato geniale impiastrarmelo con l aranciata...ancora funge perfettamente...)=commodore 64(vi ricordate la musichetta?)!!!!!!!!!mmmmm
-
sono radicale nella mia risposta...il biscottone!!!!vero stile anni 80!!colore scuro cacarella,gusto all aranciata(nel 1987 la mia cuginetta nata da due mesi ha trovato geniale impiastrarmelo con l aranciata...ancora funge perfettamente...)=commodore 64(vi ricordate la musichetta?)!!!!!!!!!mmmmm
Quale Musichetta? :dotto: :mattsid:
-
QUELLA DELLA PUBBLICITA' ALLA TELEVISIONE...!!!!!! COMMODOR(E)... SESSAANTAQUAATTROOO!!!!
-
Io sono sfigato... ero piccolo e di tutte le pubblicità di home 8 bit
ricordo solo quella "NOTIZIE AMSTRAD!"
-
Amstrad ? ? :dotto: arrghh :doh: io ho un amstrad portatile ma vuoi mettere con il mitico C64 prima serie :mattsid:
-
Infatti... per questo mi sono definito sfigato... non ricordo dico UNA pubblicità televisiva della Commodore (tieni conto che ho 21 anni...)
... ah no!!!!! ora ricordo!!! una televendita!! (però non era proprio pubblicità della Commodore).
Ma sì, ero piccolo, avrò avuto metti 6/7 anni...
Era un lotto: batteria di pentole, altre cianfrusaglie e Commodore 64 biscottone con monitor (prima che lo dicesse il presentatore, il monitor credevo fosse un forno elettrico...).
Ricordo anche la frase: "e poi qua abbiamo un Commodore 64; stiamo parlando di un COMMODORE 64, con oltre 60 programmi didattici... quindi non giochini da ragazzini..."
Forse il venditore avrà usato questa frase per accattivarsi i genitori... cmq ne esistevano veramente miriadi di programmi didattici... sto lavorando ad una nuova sezione del sito dedicata a programmi per C64 usati nelle scuole (tra cui il Logo, ho già scritto un articolo - spero che vi piacerà quando sarà pubblicato).
Ciao!!!!!!!!!!!
-
io preferisco il modello "biscottone" prima serie... ma dopo averlo ri-animato con il 220v.... mi è uscita una bella scritta Out Of Memory...
ora mi son procurato un seconda serie.. funziona bene e con la scart si vede persino meglio..
-
:dotto: Presa Scart per :c64: 64 io ho pagato 6 euro piu spese spedizione nuova di zecca :sabber: oltre al solito :c64: 64 completo e la caccia To Be Continued... I Love :c64:
-
Con la scart il segnale migliora notevolmente, ma certo l'ideale sarebbe avere un monitor perchè i colori di un televisore saranno sempre affetti dal "Blurry" cioè dalla sfocatura dei colori.
Addirittura pensate, io uso il Commodore con un Monitor 1084S-D ma anche questo è affetto dal maledetto "Blurry" (da me sempre odiato) dato è un monitor apposito per Amiga.
E pensare che per anni il mio biscottone è stato collegato a un televisore in bianco e nero... mi sono accorto che invecchiando tendo sempre più a cercare il pelo nell'uovo :headshake:
-
appena conclusa questa settimana asta ebay per c64 con 1541 primo modello funzionante da un "negozio ebay".. un affare