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Commodore 64 => Segnalazione News => Topic aperto da: iAN CooG - 23 Giugno 2007, 21:36:52
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http://www.sid.fi/~tnt/c64/paradroid/redux.html (http://www.sid.fi/~tnt/c64/paradroid/redux.html)
TNT/Beyond Force e' da molto tempo che si dedica a questo fix, o per meglio dire remake a vedere da quante cose sono state modificate. A distanza di un anno e' uscita una nuova modifica, e nel sito sono presenti tutti i dettagli delle nuove implementazioni.
Gli amanti del gioco non potranno che apprezzare questa versione, in costante aggiornamento.
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Ogni tanto nominano funzioni che sembrano in C, come CalcDroid(). Usano per caso qualche linguaggio ad alto livello compilato? Se sì, c'è la sorgente?
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Ogni tanto nominano funzioni che sembrano in C, come CalcDroid().
Deviazioni professionali. Mette le () per indicare che sono funzioni/subroutines e distinguerle da variabili e labels, ma e' tutto fatto in asm, tranquillo. Sono nomi fittizi. DrawScreen() e' piu' immediato da scrivere che "The subroutine that draws the screen" :)
Usano per caso qualche linguaggio ad alto livello compilato?
Non esistendo alcun C optimizing compiler che generi codice asm per c64 (no, cc65 e' ben lontano da poter essere classificato come ottimale) non rimane altro che l'asm. Da alcune sue note si evince che ha fatto prima delle funzioni in C per poi tradurle a mano in asm, usando codice unrolled e con tanto di illegal opcodes per risparmiare cicli macchina.
Se sì, c'è la sorgente?
Per ora solo la routine di collisione, ma ha promesso che quando sara' il momento lo rilascera'.