Ready64 Forum
Commodore 64 => Aiuto & Domande => Topic aperto da: LoadError - 26 Marzo 2007, 17:35:46
-
Anni fa, quando il mio computer eseguiva Windows 98, avevo fatto assemblare un cavo X1541 ed utilizzavo Star Commander per interfacciare il drive Commodore al PC.
Ora vedo che fare funzionare Star Commander sotto Windows XP è un po' complicato, anche se ho trovato dei tutorial in rete.
Addirittura nel mio caso più che non funzionare SC si inchioda proprio all'avvio.
Vi chiedo quanto segue:
1) se seguo le istruzioni per configurare il sistema, poi Star Commander funzionerà col mio cavo X1541, o occorrerebbe comunque modificare il cavo?
2) esiste un'alternativa a Star Commander che non richieda installazione di driver nel sistema o comunque che richieda configurazioni più semplici?
Grazie
-
Ciao. Se non è importante per te lavorare entro windows, potresti crearti una piccola partizione in fat dove mettere il materiale che ti serve, quindi utilizzare un disco di avvio di windows 98 e lanciare star commander direttamente da lì.
-
Se sei in grado di costruirti un cavo XM1541, seguendo il tutorial presente anche su questo sito, potresti sostituire SC con cbm4win, munito della relativa gui per windows... molto più stabile e user friendly imho.