Ready64 Forum
Commodore 64 => Segnalazione News => Topic aperto da: iAN CooG - 17 Marzo 2007, 21:32:31
-
http://www.georg-rottensteiner.de/webmisc/joegunn-alpha.zip (http://www.georg-rottensteiner.de/webmisc/joegunn-alpha.zip)
Un buon gioco di esplorazione alla Montezuma revenge. Per ora privo di musica ma finora e' molto giocabile e abbastanza avvincente.
Fire+Dx/Sx = Salta/arrampica sui muri
Fire+Basso = Cerca
Fire+Alto=Usa (inventario selezionabile sempre con fire+Alto/Basso)
-
Entusiasmo alle stelle, eh?
Per chi silenziosamente vuole seguire il diario del programmatore e scaricare le nuove versioni man mano che vengono rese pubbliche:
http://www.retroremakes.com/forum2/showthr...?t=8759&page=16 (http://www.retroremakes.com/forum2/showthread.php?t=8759&page=16)
-
Entusiasmo alle stelle, eh?
Il forum e' agonizzante :stordita:
-
Inizialmente la grafica un pò elementare lo fa sembrare poco appetibile... ma devo ammettere che più si procede nell'esplorazione, più il game diventa interessante!
I puzzle da risolvere sono tanti... anche la giocabilità è piuttosto buona.
Avete visto?!? Ci sono perfino i .... MaSSiCadEnTi!! :D
-
Provato, anche se con poco tempo e quindi in maniera non approfondita.
Impressione positiva su tutti i fronti, la grafica la trovo simpatica e ben definita (mi piace il serpente che in soli 2 frames da' l'idea del movimento sinuoso), e lo schema di gioco che per avanzare richiede un po' di ragionamento....
Il tutto con la premessa che ormai sono diventato "di bocca buona" e che qualunque gioco nuovo per 64 -data la rarità- mi trova entusiasta :)
P.S.
Mi edito per aggiungere 2 commenti: apprezzabile anche l'animazione con cui il personaggio sale un gradino aggrappandosi con le braccia, operazione che puo' compiere anche se arriva sul bordo del gradino alla fine di un salto; mi chiedo piuttosto come mai il personaggio possa precipitare da dislivelli di qualunque altezza senza morire; questo rende inutile l'uso delle scale in discesa e facilita in modo eccessivo alcuni passaggi; mi chiedo se si tratti di una soluzione provvisoria o se il gioco preveda questo comportamento....
-
Dato che ancora in sviluppo (Work in progress) mancheranno sicuramente tantissimi controlli, e non e' nemmeno detto che il layout dei livelli sia definitivo. Diamogli tempo. Tanto di cappello perche' non e' nemmeno un mese che ha iniziato a programmare in asm 6502.
-
Certo, è chiaro che è un gioco in via di sviluppo e cio' che manca arriverà in seguito...
aspettiamo fiduciosi :)