Ready64 Forum
Commodore 64 => Segnalazione News => Topic aperto da: Roberto - 28 Settembre 2006, 12:29:13
-
Vi presento Pick Up Sticks: nuova release Papposoft, presentato nell'ambito della C64 Crap Compo (http://www.cosine.org.uk/c64cgc/).
Scarica (http://ready64.altervista.org/upload/files/pick_up_sticks.zip) (Link temporaneo)
(http://img.photobucket.com/albums/v285/ready64/pickupsticks_01.png)
(http://img.photobucket.com/albums/v285/ready64/pickupsticks_02.png)
-
A titolo informativo: ho provato a prendere un bastoncino che se ne stava per i fatti suoi al livello 5 ma lo schermo è diventato rosso come se stessi prendendo un bastoncino sotto un altro. E' normale e c'è qualcosa che mi sfugge oppure può essere un bug?
-
:huh: in effetti potrebbe essere un bug. In fase di testing non si e' mai presentato che io sappia, ed e' stato testato da tutti noi che ci abbiamo messo mano e da chi si trovava in chat durante le discussioni.
Sentiamo che dicono i programmatori.
Magari prova a ricordare se hai altre informazioni che possono aiutare a ripetere il bug.
Ad esempio: era la prima partita ad emulatore avviato, o ne avevi iniziate altre prima? O altre cose simili.
-
L'emulatore è WinVice 1.19 (x64.exe). Ho fatto un drag and drop dell'immagine che hai postato sullo schermo e ho giocato due partite. La prima l'ho persa al primo livello mentre nella seconda ho giocato fino al quinto. Poi mi si è presentato l'errore e pensavo fosse normale, altrimenti avrei fatto uno snapshot.
Edit:
Ho notato, rigiocando, che se prendo un bastoncino 'di sopra' a volte accade che il background diventa rosso ma il bastoncino viene preso ugualmente. Insomma come se avessi sbagliato ma mi fa prendere ugualmente il bastoncino 'di sopra'
-
La routine di collisione era malprogrammata dall'inizio, lo so perche' l'ho iniziato io e l'ho abbandonato proprio per l'impossibilita' di fare una collisione precisa.
Pippo l'ha rifatta praticamente da zero ma si vede che si porta dietro le mie maledizioni, gliene ho lanciate parecchie a sto gioco mentre lo realizzavo.
Suvvia, si tratta di un gioco per la crapcompo, non c'e' da pretendere troppo. L'importante e' che sia divertente nonostante la demenza intrinseca. :lol:
-
L'importante e' che sia divertente nonostante la demenza intrinseca. :lol:
Divertente, originale e poi la musica calza a pennello :lol:
Bravi.
P.S. chi è l'omino abbronzato che saluta? :D
-
Metto una chiosa anch'io, il gioco è stato fatto piuttosto in fretta e soprattutto la fase di testing è stata giusto di qualche giorno per gli sventurati che sono stati incaricati di farlo (e che tutti ringraziamo!). Per di più il fatto di essere stato fatto "a 4 mani" crea sempre un sorgente contenente routines strutturate in due diversi stili, perchè ognuno ha un suo metodo e fa i suoi ragionamenti. Quindi, era garantito che il vantaggio di poter fare le cose più velocemente avrebbe creato qualche bug di più. Mi assumo io le responsabilità dei (per ora due) bug segnalati, ma contemporaneamente rendo noto che per il tempo che c'era a disposizione e per la situazione che ho esposto sopra è ottimo che il gioco sia venuto alla luce completo, con un gameplay che è crap ma ha un senso ecc. ecc. Nulla vieta poi di metterlo a posto definitivamente, se ci va. Intanto speriamo che alla crap compo il gioco ottenga qualche risultato. Forza Papposoft!
-
Beh, il gioco è ben fatto! Per essere un gioco 'crap' è più che giocabile. Non volevo assumere toni di critica (anche perchè ci gioco come un dannato) o screditare il vostro lavoro.
Giusto per precisare. :ciauz:
-
Super gioco, sia come idea che realizzazione!! :c64:
Bravi
Avete anche la versione psid della musica??
se si magari se potete mettere un link o girare in mail, sarebbe ottimo! La sto ascoltando da ore... solo che con Vice mi succhio una marea di cpu.. :confused:
-
Avete anche la versione psid della musica??
Ok, hai mail.
Per chi volesse cimentarsi nel ripping, la musica e' a $1000-1756, init $1000 e play $1003.
-
WOW! Eh la vita, la vita... dei Mitici Cochi & Renato!!! Mamma mia... ricordi su ricordi...
-
Bello! Giocabile e crapposo allo stesso tempo...e che musica!
Complimenti
-
Scusate ragazzi, ma sto concorso è taroccato. E' il 3 ottobre inoltrato e ancora stanno aspettando giochi (e tutti noi sappiamo bene soprattutto quale). A questo punto anche noi ci prendevamo una settimana di più per fare tutto quello che ci pareva.
Si parla sempre di un concorso-scemenza, è vero, ma le regole sono regole anche nel più innocuo dei giocherelli. E se già si sa chi vince a che diavolo serve chiamarlo concorso?
Mah, ai posterS l'ardua sentenza
-
Ne prendiamo atto, tireremo le somme quando avremo visto la classifica definitiva :)
-
Come avrete capito dal mio messaggio precedente inizialmente sono rimasto cauto; qualche giorno in piu' non si nega a nessuno... ma quando e' troppo e' troppo.
Dopo un mese passato senza novita' e alla luce degli ultimi sviluppi possiamo dirlo con cognizione di causa: il concorso si e' rivelato una presa in giro.
Chi vuole approfondire si legga pure le notizie rilasciate sul sito ufficiale.
-
[20:31] ian, dallo tu l'annuncio del ritiro sul forum sna um toca fe tot da mume'
uhm, ok... visto che ho la delega, annuncio che il gioco e' stato ritirato dalla CrapGame Compo 2006 per manifesta irregolarita' della stessa.
Davvero triste che un'altra compo goliardica sia stata rovinata. :ciapet:
-
Direi che la cosa importante è che il vostro lavoro è stato positivo e rimarrà nel tempo, indipendentemente dalle sorti della competizione.
-
Eccolo da scaricare, commentare, palpare, dire, fare, baciare, lettera testamento e da tramandare ai posteri:
http://ready64.altervista.org/giochi/scheda_gioco.php?id=976 (http://ready64.altervista.org/giochi/scheda_gioco.php?id=976)
:c64: