Ready64 Forum

Commodore 64 => Off Topic => Topic aperto da: Massi cadenti - 02 Agosto 2006, 15:49:32

Titolo: Ultimo Post
Inserito da: Massi cadenti - 02 Agosto 2006, 15:49:32
 Ai pochi fortunati che arriveranno a leggere questo post prima che qualcuno sicuramente arriverà a cancellarlo.

Me ne vado, non ho nessuna intenzione di rimanere in un posto dove devo giustificarmi per un FAVORE concesso senza alcuna intenzione di ricavarci niente.
Del resto, non mi sembrava di dovervene. Non capisco perché uno dovrebbe sbattersi quando saltano fuori persone che commentano con "chi ti ha autorizzato" e evito di fare i nomi solo per non far scoppiare lo scandalo.
Non mi pare giusto che per la maleducazione di pochi ne vada di mezzo tutta la comunità, e dato che qui io sono ritenuto un maleducato tolgo il disturbo, potete benissimo continuare senza di me come avete continuato per tutto il tempo che sono stato offline. Non sono del resto vitale per questa comunità, e non ho mai avuto alcuna intenzione di esserlo. Ho cercato come tutti di fare quel che potevo, ma se questo non è gradito non so che farci.

Forse ci rivedremo su altri lidi.
Forse.
La voglia è poca e il tempo ancora meno.

PS Qualsiasi replica non sarà mai da me letta, ed eventuali commenti in altri modi (email, MSN eccetera) provocheranno immediatamente da parte mia l'inserimento in ignore da parte dei soggetti interessati, qualunque siano le loro intenzioni.
Titolo: Ultimo Post
Inserito da: iAN CooG - 02 Agosto 2006, 15:57:38
 Mi tremano i calzini :sonno:

Diciamo piuttosto che il bieco tentativo di creare un redirect ready64.massicadenti.com portava vantaggio SOLO a te, e' chiaro che volevi solo portare acqua al tuo mulino. Nessuno gioverebbe di un altro indirizzo come quello se non massicadenti, specialmente perche' non e' un redirect vero e proprio ma un frame all'interno del tuo sito. Chi non conosce ready64 avrebbe poi pensato che fosse roba tua.

La porta e' quella, non sbatterla. kthx
AH! I logs della chat sono a disposizione, per eventuali chiarimenti.
Titolo: Ultimo Post
Inserito da: Roberto - 02 Agosto 2006, 16:03:55
 
Citazione da: "Massi cadenti"
Ai pochi fortunati che arriveranno a leggere questo post prima che qualcuno sicuramente arriverà a cancellarlo.
 
Evidentemente non conosci questo forum, poichè è notorio che io come amministratore non ho mai cancellato niente e non ho mai autorizzato nessun moderatore a farlo.

Citazione
Me ne vado, non ho nessuna intenzione di rimanere in un posto dove devo giustificarmi per un FAVORE concesso senza alcuna intenzione di ricavarci niente.

Tu non hai fatto alcun favore, al contrario hai tentato di danneggiare il mio lavoro e quello di decine persone che in quattro anni hanno lavorato per questo sito, per trarne un beneficio tuo personale.

Hai creato un sotto-dominio l'hai chiamato "ready64.massicadenti.com", e hai creato una pagina con un frame nascosto contenente ready64.
La tua azione si chiama "Framing" ed è un furto di contenuti, poichè visualizzi il sito dal tuo dominio e maschera il vero dominio del sito (url cloaking).

L'avrai fatto in buona fede, voglio concedertelo, ma rimane comunque un gesto sbagliato ed è mio sacrosanto diritto fartelo notare, nonostante le tue reazioni da "offeso".

Se non leggi questo messaggio, pazienza... è facile tirare il sasso e poi nascondere la mano. Vorrà dire che mi sono dilungato a favore di chi visita questo forum.

Post scriptum
Ci tengo a precisare che l'indirizzo ufficiale del sito è ready64.altervista.org, ovvero è costituito dalle parole "altervista" che è l'hosting che ci da' lo spazio e gli strumenti per (in parte gratis in parte a pagamento) e "ready64" è il nome che ho scelto per questo sito, e vorrei far notare che si tratta di un nome totalmente impersonale, altrimenti l'avrei chiamato rob64 e non certo ready64.massicadenti.com
Titolo: Ultimo Post
Inserito da: iAN CooG - 02 Agosto 2006, 16:09:52
 Una buona lettura sul framing
http://www.apogeonline.com/webzine/2004/06...01/200406290102 (http://www.apogeonline.com/webzine/2004/06/29/01/200406290102)
Titolo: Ultimo Post
Inserito da: Roberto - 02 Agosto 2006, 16:12:46
 
Citazione da: "iAN CooG/HF"
Una buona lettura sul framing
http://www.apogeonline.com/webzine/2004/06...01/200406290102 (http://www.apogeonline.com/webzine/2004/06/29/01/200406290102)
aggiungo:

http://www.studiolegale-online.net/diritto...ormatica_10.php (http://www.studiolegale-online.net/diritto_informatica_10.php)

ed in particolare:

Sull'assoluta illegittimità del FRAMING non vi sono invece molte contestazioni, posto che la pagina esterna viene visualizzata all'interno della struttura grafica del sito che si sta visionando, portando così il visitatore a ritenere di non esserne mai uscito e inducendo nello stesso confusione in ordine all'individuazione dell'autore della pagina stessa. Secondo la dottrina, tale ipotesi configurerebbe una fattispecie di concorrenza sleale, così come prevista dall'art. 2598 c.c.

Non mi era mai capitata una cosa del genere :stordita:

e aggiungo:

Citazione
PS Qualsiasi replica non sarà mai da me letta


Guarda che ti vedo, sei loggato con lo stesso IP con cui hai postato. Non sei nemmeno coerente con quello che dici.
Titolo: Ultimo Post
Inserito da: Evincaro - 02 Agosto 2006, 16:52:38
 E' sempre brutto vedere discussioni in un forum fra gente che si conosce e che interagisce, specie in una comunità "relativamente piccola" come la nostra (siamo in pochi gli abituè del forum)  e questo al di la dei motivi scatenanti.  :(
Spero vivamente e di cuore che in futuro incomprensioni o "atti scortesi" (diciamo cosi) non rovinino i rapporti fra gli affiliati.  :nonono:
Titolo: Ultimo Post
Inserito da: eregil - 02 Agosto 2006, 17:47:24
 Caro Massi, ieri in chat so di aver espresso la mia opinione al riguardo (che vedo non essere solo la mia, cmq) in modo molto sarcastico, quindi permettimi, in diversa sede, di farlo invece in maniera seria e pacata, perché non voglio dare l'impressione sbagliata. Parlo da semplice utente del forum e del sito.

Io personalmente voglio credere che da parte tua ci sia stata la buona fede di voler fare un favore, però credo anche che tu debba renderti conto che un'azione del genere non è un favore, perché non arreca alcun vantaggio né a Rob né alla comunità, per una serie di ragioni:
Per quanto riguarda la tua dichiarata non intenzione di volerci ricavare alcunché, nuovamente, io ti voglio credere, ma al di là delle intenzioni l'unico a trarne un qualche seppur minimo vantaggio (la visibilità del dominio massicadenti.com) saresti stato tu...

Ripeto, tutto questo non è un attacco ma è solo per farti capire la vicenda vista dall'altra parte, perché tu puoi pensare di aver fatto un favore, ma non necessariamente, quando fai un favore, questo è percepito come tale.

Penso che nessuno qui voglia né mandarti via né fare del mailbombing (o chissà che) a tuo danno, quindi non vedo perché a chi vorrebbe risponderti "minacci" addirittura il blacklisting. Se veramente le tue intenzioni nei confronti della comunità sono buone, allora un vero favore sarebbe quello di dimenticare questa storia e continuare a contribuire quello che puoi come hai fatto finora.

Pace.
Titolo: Ultimo Post
Inserito da: Alberto - 02 Agosto 2006, 21:43:58
 
Citazione
E' sempre brutto vedere discussioni in un forum fra gente che si conosce e che interagisce, specie in una comunità "relativamente piccola" come la nostra (siamo in pochi gli abituè del forum) e questo al di la dei motivi scatenanti. 
Hai proprio ragione Evincaro,ste robe fanno i@#ù$£"!e pure me...  :angry:
Nella vita ci sono già tante discussioni,guarda te se mi tocca leggere 'ste cose (e non è la prima volta!) anche in un posto dove ci si dovrebbe SOLO D I V E R T I R E... :headshake:  
Titolo: Ultimo Post
Inserito da: djwiper - 02 Agosto 2006, 22:58:37
 Che dire? Dando per valida la buona volontà non ho capito perchè "la forzatura" di creare un redirect con frame senza il permesso di Roberto. Poteva mandare una email, al massimo Rob rispondeva tra un anno*, ma non vi era tutta questa fretta.

Poi, per quel poco che ti conosco (perchè sono sicuro che leggi questo thread), ti vedo come una persona non proprio sprovveduta in termini di internet. Dovresti capire che 'Massi cadenti' è difficile quanto 'Ready64' da ricordare per un neofita ergo non vedo perchè sommare due cose difficili.

Queste sono le mie considerazioni, se offendo qualcuno me ne scuso perchè non è mia intenzione. Ma penso che siete persone responsabili e non vi costa nulla chiarire.

* Roberto, perdonami la battutaccia... Era per smorzare i toni :D
Titolo: Ultimo Post
Inserito da: Cbm - 03 Agosto 2006, 00:00:16
Citazione da: "Evincaro"
E' sempre brutto vedere discussioni in un forum fra gente che si conosce e che interagisce, specie in una comunità "relativamente piccola" come la nostra (siamo in pochi gli abituè del forum)  e questo al di la dei motivi scatenanti.  :(
Sono d'accordo e mi dispiace che Massi abbia preso una decisione così drastica. Per questo, se legge, spero che a mente fredda possa riconsiderare la decisione di sparire così.
Titolo: Ultimo Post
Inserito da: Goldrake - 03 Agosto 2006, 00:03:36
 Posso dire la mia anche se sono un Niubazzo????  :fagiano:  :ciapet:

Voglio esprimere un'idea che mi sono fatto ancor prima di iscrivermi ed interagire con questa community e con il sito di edicola del buon Bubu. Quando ho deciso di rispolverare i miei ricordi sul C64 ho cercato come da "manuale del giovane niubbazzo schifoso" la parolina "Commodore 64" sul vecchio e sempre più invadente google. Ho avuto modo di trovare diverse cosuccie sul C64 e di farmi un minimo di idee sulla community del C64. Tra le altre cose ho letto vecchi siti, vecchi forum e vecchie discussioni di cui non ricordo neanche più gli indirizzi web dove ci si mandava a fare in c**o a uso ridere in una guerra intestina che vide coinvolti memdri di un newsgroup con tema il C64.

In questi guerre intestine vidi un nick che (con sommo piacere) ho ritrovato in questo forum, ossia "massicadenti". Mi dispiace sinceramente rivedere coinvolto massicadenti in questioni al quanto "stupide", mi viene il dubbio, caro massi, sul fatto che tu non sia un tipo al quanto "rognosetto" vista la tua recidività.

Non ti conosco di persona, cosa che mi piacerebbe per ognuno di noi appassionati del Commodoro, ma lasciatelo dire... chi ti legge e non ti conosce non si fa una grande idea su dite.... sopratutto poi se litighi per minchiate intergalattiche quale quella sopra. Spero che tu ritorni sui tuoi passi .... o sui tuoi ... massi...  :stordita:

Regà... non so voi... ma io sono trentenne.... facciamo che ritorniamo bambini solo davanti al Commodorone ed in forum facciamo i "grandi"??????  :maximo:  
Titolo: Ultimo Post
Inserito da: Roberto - 03 Agosto 2006, 10:05:56
 Stendiamo un velo pietoso su questa discussione.
Se Massi cadenti se vuole replicare mi scriva una email e riaprirò la discussione.

/me pukes