Ready64 Forum
Commodore 64 => Off Topic => Topic aperto da: Evincaro - 18 Luglio 2006, 18:01:04
-
Salve amici,
tempo fa in questa discussione
http://ready64.org/smf/index.php?topic=1445.0 (http://ready64.org/smf/index.php?topic=1445.0)
il buon ironzorg voleva sapere come fare per portare appresso la sua installazione del Gamebase... Ebbene da qualche giorno mamma Micro$oft ha reso gratuito il suo ottimo virtual pc. Ora sarà sufficiente creare un pc virtuale e li, una volta installato il sistema operativo , potrà mettere il gamebase. A questo punto può masterizzare l'immagine del disco virtuale e il virtual pc (da installare sui pc vari) ed il gioco è fatto...
:ciauz:
-
Beh non male come idea!!! :metal:
-
Beh non male come idea!!! metal.gif
Ti dirò di più, se l'idea ti piace, puoi optare anche per VMWARE, che esiste per Windows e per linux. Anche questo gratuito.
Quindi la tua immagine virtuale potrebbe andare su linux e su windows.
Inoltre visto i prezzi delle USBKEY da 2Gb (intorno ai 60-80 euro) potresti mettere l'immagine disco su una di queste ed averla sempre in tasca... B)
Se decidi di fare una prova fammi sapere. :metallica:
:ciauz:
-
la cosa che non mi convince potrebbe essere le prestazioni dell'emulatore che gira su un "virtual Windows"...
-
io l'ho voluto provare per sfizio però è lentuccio e secondo me non ne vale la pena fare una trafila cosi lunga...magari potrebbe essere buono installare il dos sulla virtual machine e da li usare il CCS64 v2.0Beta per DOS...credo che funzionerebbe già meglio.
-
Sono daccordo, e probabilmente sceglierò dei effettuare un normale backup è reinstallare tutto di nuovo al momento giusto.
-
Io rimango dell'idea che la cosa migliore sarebbe realizzare una live distro di linux con all'interno il vice e tutti i contenuti del gamebase! :metal:
Ho cercato di capire come si può fare ma per me è troppo complesso! :doh:
Speriamo per il futuro... :sabber:
:ciauz: