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Commodore 64 => Programmazione, Grafica e Musica => Topic aperto da: Fabbroz75 - 10 Luglio 2006, 16:09:40
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Posto il sorgente dell'omaggio che trovate nell'OFF TOPIC
ovviamente.. è sempre migliorabile ed ottimizzabile :)
... piano piano imparo :)
; Code by Fabbroz75
; Omaggio all'italia campione del mondo 2006
; Ringrazio iAN CooG/HF per i suggerimenti e per il koalview
; ( riadattato da me per questo piccolo omaggio ).
; Da ottimizzare ed ampliare
;
scrpos = $7f40
scr = $5c00
colpos = $8328
col = $d800
bkgcol = $8710
startaddsong = $1000
startplaysong = $1006
startkoala = $6000
nplaysong = $00
*= $0f00
; cancello lo schermo e setto il colore nero
cls lda #$00; colore 0
sta $d020; centro
sta $d021; bordo
; iAN CooG/HF
ldx #$00
copy
lda scrpos ,x
sta scr ,x
lda scrpos+$100,x
sta scr +$100,x
lda scrpos+$200,x
sta scr +$200,x
lda scrpos+$300,x
sta scr +$300,x
lda colpos ,x
sta col ,x
lda colpos+$100,x
sta col +$100,x
lda colpos+$200,x
sta col +$200,x
lda colpos+$300,x
sta col +$300,x
dex
bne copy
lda bkgcol
sta $d021
lda #$2e
sta $d012
lda #$78
sta $d018
lda #$02
sta $dd00
lda #$d8
sta $d016
lda #$3b
sta $d011
; end iAN CooG/HF
; faccio partire la musica
start sei
lda #$0f ;volume al max
sta $d418;del sid.
;Nota: non servirebbe adesso
;ma mi preparo per ulteriori aggiunte
lda #nplaysong
jsr startaddsong
; raster
lp lda #$80
wt cmp $d012
bne wt
jsr startplaysong
; play veloce
loop lda $dc01; premere spazio per accellerare la song
and #$10
bne lp
jsr wt
*=startaddsong
INCPRG mus.dat
*= startkoala
INCPRG cann.koa
sys3840 per partire
L'immagine l'ho fatta con photoshop e convertita in koala con ConGo v5
ecco il link
OmaggioItalia (http://www.radicadesign.com/c64.prg)
sys3840 per lanciarlo
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Complimenti per il pezzo celebrativo :)
PS
E' inutile aprire due thread con lo stesso argomento, quindi ho unito le discussioni.
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Premetto che non è una critica, ma solo una battuta che mi viene spontanea guardando il viso. Il colore grigio lo fa sembrare uno zombi :overkiller:
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Colgo l'occasione per chiedere se esiste qlcosa di meglio per ottimizzare bene i colori in fase di conversione. :)
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Colgo l'occasione per chiedere se esiste qlcosa di meglio per ottimizzare bene i colori in fase di conversione. :)
Hai detto che usi ConGo v5. Se non mi sbaglio ha una tavola di conversione dei colori, il che farebbe al caso tuo. Altrimenti modifica l'immagine dopo averla convertita. O modifica la color RAM manualmente.
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Colgo l'occasione per chiedere se esiste qlcosa di meglio per ottimizzare bene i colori in fase di conversione. :)
Project One di Oswald/Resource. Ottimizza mentre converte - permettendoti di modificare diversi parametri per ottenere il migliore risultato - e puoi anche disegnarci.
http://noname.c64.org/csdb/release/?id=23635 (http://noname.c64.org/csdb/release/?id=23635)
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Mitico Fabbroz! mi dispiace di non poterti essere d'aiuto ma la presentazione che hai fatto è veramente superba e con una grandissima musica, veramente accantivante!! B) magari cerca di ridurre se possibile l'effetto zombie :D
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Bravissimo Fabbroz!! :P
P.S.:madinitaly,non ci siamo ancora salutati.Benvenuto!
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Grazie :)
Direi che alla fine è come se l'avessimo fatto tutti insieme.. se non fossi qui in questo forum, non avrei imparato quello che ho imparato :)
... e che imparero' :)
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P.S.:madinitaly,non ci siamo ancora salutati.Benvenuto!
È perché sono timido. :stordita: Salve!
Bravo Fabbroz, con questo entusiasmo imparerai certamente in fretta.
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Sul WinVICE non "gira" !
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è stato sviluppato su WinVice :)
Una volta caricato scrivi: SYS3840 e lui parte.
non ho fatto la sysline..
ciao :)
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Si, ora parte!
Per un newbie è davvero niente male !!! :hail:
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Vorrei, a distanza di anni... fare demo in stile Amiga ( che facevo nei primi anni 90 )... e perche' no... giochi :)
Mi sto mettendo d'impegno, tempo e donna permettendo :)
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Per i demo prendi spunto da questo sito:
http://www.c64.ch/demos/list.php?source=toprated (http://www.c64.ch/demos/list.php?source=toprated)
Contiene tutti i demo realizzati sul c64.