Ready64 Forum

Commodore 64 => Commodore 64 & Ready64 => Topic aperto da: Cbm - 10 Giugno 2006, 20:16:47

Titolo: International Soccer
Inserito da: Cbm - 10 Giugno 2006, 20:16:47
 Visto che siamo in periodo di mondiali... conoscete international soccer 2 (fussball 2)? In tanti anni non ho mai capito perchè è chiamato due, visto che è identico. Solo una forzatura nel nome per distinguerlo dalle altre copie?
Titolo: International Soccer
Inserito da: Roberto - 11 Giugno 2006, 11:05:11
 International Soccer ha Nth cloni non-ufficiali, a parte Cup Final che se non erro è la versione Usa (correggetemi se sbaglio), tutti gli altri giochi sono modifiche realizzate a livello più o meno amatoriale.
Si va dalle deliranti versioni con i calciatori sulla sedia a rotelle agli egg-man di bonduelle soccer creati modificando gli sprite principale, ad altri hack che consentono - alternativamente - di visualizzare il replay, giocare in notturna e altre amenità.
Ti segnalo questa discussione: http://ready64.org/smf/index.php?topic=621.0 (http://ready64.org/smf/index.php?topic=621.0)
in cui si parla di versioni alternative.
Titolo: International Soccer
Inserito da: Cbm - 11 Giugno 2006, 19:10:12
 Infatti. Le ...pubblicazioni direi che tendono all'infinito, quella a cui mi riferisco io è di "oleander". Si trova facilmente in rete col nome dell'autore.
La cosa che aveva attirato la mia attenzione è l'averla trovata definita come versione DUE. Ma due di che?? Non è un seguito e non ha alcuna differenza mi pare, a parte il nome dell'autore sui cartelloni al posto di Commodore.
Titolo: International Soccer
Inserito da: iAN CooG - 11 Giugno 2006, 20:34:19
 Oleander e' il nome del cracker, la sua versione di diverso dalla versione cartuccia originale, a parte gli ovvi byte cambiati nel codice per sproteggerlo, ha solo la scritta "WRITTEN BY© 1983 A.B.SPENCER & COMMODORE" sostituita con il suo nome e appunto i cartelloni... cosi' si usava all'epoca.
Probabilmente la "vsn2" si riferisce alla 2a versione del suo crack, dato che c'e anche quella con SOLO il cartellone modificato ;)
Titolo: International Soccer
Inserito da: AndreaP - 12 Giugno 2006, 13:34:54
Citazione da: "iAN CooG/HF"
Oleander e' il nome del cracker
Oddio, che tuffo di nostalgia. I giochi di Oleander sono i primi che ho provato in assoluto sul mio c64. I bei tempi dei JEDI e del GCS :) :)