Ready64 Forum
Commodore 64 => Off Topic => Topic aperto da: Tyrant - 02 Giugno 2006, 09:11:34
-
Ciao a tutti,
curiosando in edicola ho scoperto che e' uscito il primo numero della rivista "Retrogamer", con CD allegato...per riconoscerla, vi dico che il formato e' quello classico con grossa cornice di cartone nero, CD (con custodia) sulla sinistra e rivista sulla destra. Costa 9.90€.
Io le ho dato un'occhiata, e mi sembra fatta bene...100 pagine, articoli che spaziano su tutto il retrogaming, quindi un'intervista a Nolan Bushnell, uno speciale sul gioco Impossibile Mission, spiegazioni sugli emulatori...gli articoli coprono anche prodotti degli anni '90, come l'Amiga 1200.
Nel CD ci sono vari emulatori (tra cui anche DOSBOX), filmati di pubblicita' degli anni'80, ROM e giochi di pubblico dominio (tra cui "Beneath a steel sky" e "Flight of the amazon queen", due avventure grafiche per PC fantastiche), ecc.
Il taglio degli articoli non e' molto tecnico, ne' molto approfondito, ma e' giusto cosi', visto che non si rivolge tanto ai cultori, ma piuttosto a chi i prodotti degli anni '80-'90 non li ha nemmeno mai sentiti nominare, ed e' abituato a XBOX e compagnia brutta :mattsid:
In pratica spazia sul retrogaming a tutto campo, non solo sul C64 (anzi, il nostro computer preferito mi sembra un po' trascurato :huh:), ma direi che come rivista merita decisamente! Speriamo abbia successo...
-
Il prezzo però non è molto retro... 20.000 testoni o giù di lì! :headshake:
Per pura curiosità, sai che periodicità ha?
-
In effetti il prezzo e' forse un po' alto...ma secondo me ti fanno pagare la cornice e la custodia del CD :lol:
Per la periodicita', non lo so...stasera controllo e vedo se c'e' scritto qualcosa!
Nel frattempo ecco il link diretto per vederne la copertina :
http://www.playpress.com/news/news-01.asp?Id=155 (http://www.playpress.com/news/news-01.asp?Id=155)
E' edito da Play Press Publishing.
-
Numero unico, non ci sara' un seguito, o perlomeno non e' programmato.
-
Effettivamente sulla rivista non c'e' scritto nulla che faccia pensare ad una periodicita'...cito testualmente "Numero 1 - Supplemento a Guide Digitali n.12".
Peccato, perche' di materiale interessante ce ne sarebbe tantissimo...
L'unica speranza rimane quel "Numero 1" :)
-
Ugh, avevo dimenticato di segnalarlo qui, meno male che qualcuno l'ha fatto. La rivista è arrivata in toscana oggi, e per quanto mi riguarda è stata un ottimo acquisto...
Per quanto riguarda il discorso periodicità, in effetti per adesso sembra un tentativo per vedere l'impatto sul mercato, ma se leggete nell'editoriale c'è scritto che:
"[...]Non ha intenzione di essere un viaggio isolato. Se resterete con noi, nei prossimi mesi, la vostra edicola di fiducia si trasformerà in un portale temporale da cui partire per interessanti retrospettive."
Questo lascerebbe presagire nuovi numeri in arrivo in caso di riscontri positivi sulle vendite del primo. Speriamo.
-
Io l'ho presa, e devo dire che è un'ottimo acquisto, sia per il materiale su CD che i contenuti della rivista. Speriamo in un seguito... :sonno:
-
io controllo domani dato che sabato ho girato in 3 edicole senza averla trovata :mellow:
ciao a tutti !!
-
Io l'ho presa oggi ho dato un occhiata veloce e sembra interessante anche perchè ha centinaia di foto... di vecchie glorie di videogames. domani me la divoro e vi dirò di più... :metallica:
-
Grazie della segnalazione.
Oggi faccio un giro in edicola e cedo un po di trovarla.
:ciauz:
-
Sono anch’io un accanito fan di retrogame, vorrei pertanto ringraziare di cuore per la segnalazione.
Ritengo la pubblicazione di pregevole fattura anche se le versioni di software fornite nel cd non sono le più aggiornate, ad esempio l'emulatore WinVICE è proposto nella versione 1.15 mentre on line è disponibile la 1.19 ancora il WinUAE nella versione 0992 mentre è possibile reperire sul sito degli sviluppatori la più aggiornata versione 1.2 da svariati mesi; al contrario gli argomenti sono trattati in modo soddisfacente, ed inoltre permette di rivivere sotto nuova luce emozioni di un tempo ormai lontano, ma per quanto mi riguarda, mai trascorso.
Grazie a tutti.
-
ho comprato la rivista e gli ho dato un'ochiata veloce : gli articoli sono molto esaustivi ed un'altra cosa buona è che non ci sono pagine con pubblicità.
devo anche dire che per me è ottima la sezione che parla dell'amiga 1200 ma purtroppo l'unico riferimento che ho trovato al commodore 64 è il mini articolo che parla di barbarian.
ciao
-
Purtroppo ho girato alcune edicole della mia zona ma non ho trovato nulla... :headshake:
Sob...
-
Qualcuno sa per caso di edicole romane con un surplus di copie? :D
Comunque vedo che se ne parla abbastanza in giro... ho la vag impressione che non rimarrà un numero unico.
-
Sì, però il prezzo rimane comunque una follia... :doh:
-
però il prezzo rimane comunque una follia... dho.gif
In effetti, come darti torto!
:ciauz:
-
Il prezzo però non è molto retro... 20.000 testoni o giù di lì! :headshake:
Per pura curiosità, sai che periodicità ha?
:ciauz:
Beh, scusate sè mi intrometto nel 3d, ma voglio segnalarvi che io ho acquistato una copia di appunto Retrogamer è un edizione PlayPress + che altro nasce da una testata della sucitata editrice, la Game Repubblic per intenderci rivista per le console....
Io ho inviato una e-mail alla redazione di retrogamer per complimentarmi per il primo numero realizzato ed ho chiesto sè uscirà un nuovo numero prossimamente...loro mi hanno postato che uscirà non più tardi della prossima estate 2007!!!!
In effetti del commodore 64 è stato trascurato in parte se non per la recensione del gioco barbarian ...
Lunga vita al Commodore 64
Ps: Io possiedo ancora il C64 il famoso biscotto di seconda serie 1982 sè non erro...
con ben 3 datasette c2n e tanti giochi in casetta più cavo tv e manuali io però starei cercando per il mio fido 64, il drive 1581 completo e funzionante al 100% + manuali
stesso discorso vale per il modem 1660 e o 1670 funzionante al 100% completo + manuali...mi sapete dire dove trovarli aldilà di Ebay ?!
:ciauz: