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Commodore 64 => Aiuto & Domande => Topic aperto da: RedPanda - 27 Maggio 2006, 19:56:24
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Mi ricordo di questa simulazione navale:
http://www.lemon64.com/games/details.php?ID=2768 (http://www.lemon64.com/games/details.php?ID=2768)
E' stata messa su uno dei numeri della serie prodotte dalla "logica 2000".
Volevo chiedervi se qualcuno conosce il codice segreto per collegarsi al satellite, penso sia stato messo nel manuale originale del gioco, perche' quelli della Logica non lo hanno mai riportato nel manuale della cassetta pirata... e senza quello, non ci si riesce a collegarsi via satellite al QG.
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Ho disassemblato il programma per trovarli
774E A9 2B LDA #$2B <<< $7e2b
7750 A0 7E LDY #$7E <<< messaggio "failed"
7752 A2 02 LDX #$02
7754 20 68 51 JSR $5168
7757 4C CA 77 JMP $77CA
...
7854 A9 5F LDA #$5F <<< $7e5f
7856 A0 7E LDY #$7E <<< "connection estabilished"
7858 A2 02 LDX #$02
785A 20 18 52 JSR $5218
poco prima c'e'
7725 A9 16 LDA #$16 <<< $7e16
7727 A0 7E LDY #$7E <<< "enter secret code"
7729 A2 02 LDX #$02
772B 20 68 51 JSR $5168
772E A9 02 LDA #$02
7730 85 02 STA $02
7732 A9 09 LDA #$09
7734 A2 2C LDX #$2C
7736 A0 48 LDY #$48
7738 20 80 53 JSR $5380
773B A9 AC LDA #$AC <<<<<< $7dac
773D A0 7D LDY #$7D <<<<<< inizio stringhe da controllare
773F 20 D0 77 JSR $77D0
7742 AD 98 56 LDA $5698
7745 29 01 AND #$01
7747 D0 11 BNE $775A << se va bene, salta il messaggio "failed"
Prova un po' questi, e' la tabella che si trova a $7dac
AM-O-3103
NE-R-8902
NT-N-0489
ET-H-VISE
-E-O-SIGE
---J-NI90
Edit: dopo un piu' attento esame sembra proprio che la password richiesta sia indicizzata dal "signal code" che si vede nella schermata principale verso il basso.
MERMAID :AM-O-3103
BUSTER :NE-R-8902
SUNSET :NT-N-0489
NEON :ET-H-VISE
RAIDER :-E-O-SIGE
BLIZZARD:---J-NI90
Ad ogni modo, per far si che la password sia SEMPRE accettata, anche solo battendo invio, basta editare il codice (ad esempio da vice monitor)
(C:$7769) > 7742 a9 01 8d 98 56
(C:$7769) d 7742
.C:7742 A9 01 LDA #$01
.C:7744 8D 98 56 STA $5698
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Esatto, ad ogni missione di gioco si aveva un "segnale" diverso.
Un'altro colpo del grande Ian insomma... nel caso decidessi di crakare il gioco, Ian, ricordati di segnare i codici nei DOX, altrimenti giocarci e' difficile, e nel gioco stesso (e ci ho giocato spesso a questo) non vengono mai rilevati, come protezione anti-pirateria credo.
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Se dovessi decidere di rilasciarlo - cosa molto improbabile - applicherei la patch per far accettare del tutto le pwd ;)