Ready64 Forum
Commodore 64 => Off Topic => Topic aperto da: magicfly - 26 Aprile 2006, 10:00:01
-
Ciao raga, volevo segnalarvi un remake per PC del bellissimo ANOTHER WORLD (chi di voi non lo conosce? :)) che purtroppo non ha mai preso vita nel C64 ma sicuramente avrete visto per AMIGA, realizzato dallo stesso grafico, mi pare di aver capito, che disegnò i livelli dell'originale.
andate in questo sito:
http://www.anotherworld.fr/ (http://www.anotherworld.fr/)
è possibile scaricare una demo FULL (credo che expiri dopo un certo periodo) del gioco (realizzato in alta risoluzione) che ho provato ed è veramente ben fatto ed inoltre non ha perso niente rispetto all'originale, guardate questi screenshots:
(http://www.anotherworld.fr/images/another_world/compare_cite3.jpg)
(http://www.anotherworld.fr/images/another_world/AW_arrivee_1280_mini.jpg)
il codice di sblocco costa solamente 7 EURO per cui credo sia alla portata di tutti, soprattutto se consideriamo che con l'avvento di WindowsXP il gioco in versione DOS non gira più se non con l'ausilio di un emulatore DOS, quale DOSBox.
Dategli un'occhiata ;)
A presto amici!! :ciauz:
-
Another World, bello, bellissimo.. anzi di più: innovativo come non mai.
Particolare curioso: ricordo che fu sottovalutato da una rivista dell'epoca (K? Game Machine? non ricordo) che in una recensione lo snobbò allegramente, salvo poi essere costretta a fare pubblica ammenda nel numero successivo, ammettendo l'errore. Chi si ricorda il nome della rivista?
Venendo al titolo in questione, purtroppo non apprezzando la filosofia che sta dietro ai remake, non penso che lo scaricherò. :stordita:
-
La recensione incriminata era su Kappa, lo ricordo come fosse oggi... Con calma potrei anche andare a ricercare quel numero se sei interessato.
Another World fu un esperienza mistica per me.
-
@ Roberto
forse mi sono espresso male, più che un remake direi che si tratta di un 'ri-adattamento' ai moderni PC, infatti se guardo sul sito trovo scritto:
Another World
1991 - Amiga / Atari / PC DOS / Mac / SNES / Megadrive
Genesis / 3DO - édition Delphine Software
2005 - GBA / GP32 / Symbian / Pocket PC / Windows XP
(http://www.anotherworld.fr/images/premiere_periode/another_world.gif)
quindi direi che si tratta del vecchio Another World XP Compatible, io un'occhiata gliela darei :mavieni: pur rimanendo completamente d'accordo con te sulla filosofia dei remakes...vedi gli infiniti cloni (poco riusciti secondo me) di Bubble Bobble.
@ AndreaP
sarebbe interessante se tu potessi scannerizzare la pagina della recensione e renderla disponibile in questa pagina, grazie mille! :mattsid:
-
un gioco, un mito! Avevo la versione per PC... non so quante ore ci giocai, mi ricordo che ero arrivato al livello dopo quello delle caverne... dopo essere rimasto bloccato per mesi... molto ma molto bello... lo proverò, grazie magicfly! Ciao!! :D
-
sarebbe interessante se tu potessi scannerizzare la pagina della recensione e renderla disponibile in questa pagina, grazie mille! :mattsid:
Non nell'immediato, ma appena apro gli scatoloni delle riviste in seguito al trasloco (non ho ancora comprato gli scaffali), ben volentieri...
Stay tuned.
-
Non nell'immediato, ma appena apro gli scatoloni delle riviste in seguito al trasloco (non ho ancora comprato gli scaffali), ben volentieri...
ahh, dunque era K.
Anche io rileggerei con piacere quella recensione, mi unisco alla coda.
forse mi sono espresso male, più che un remake direi che si tratta di un 'ri-adattamento'
appunto: remake == riadattamento :)
vabbè dai, magari mi tolgo per un attimo i paraocchi da cavallo e gli dò un occhiata.
-
dai Robbe! fammi sapere, vedrai che non te ne pentirai!
io ci sono incollato a quel ruzzino!!! :maximo:
-
finalmente dopo un bel pò di pazienza ho finito il gioco! B) peccato non sia così lungo...
ragazzi io l'ho acquistato e se vi piace, consiglio anche a voi di farlo :ciauz:
-
A me sto demo ha deluso parecchio, le "migliorie" non sono cosi' evidenti, sopratutto considerando che installato sono 100+megabytes.
Gioco con il porting per GBA (2mb di rom) che soddisfa ugualmente alla versione che giocai sul 486.
-
beh si in effetti ne magna parecchio di spazio..comunque mi ha appassionato davvero molto..credo che ripartirò da capo molto presto! :)
-
Finalmente hanno deciso di rendere giustizia a un gioco come questo rendendolo compatibile con XP.
Quante volte l'ho giocato e finito? 10 20?
Bei ricordi davvero!!! :mavieni:
-
l'ho appena reiniziato! ti giuro che appena lo finisco inizio con FLASHBACK nell'emulatore Amiga :P
-
Bei tempi... Sob!
Personalmente mi sono fatto un floppy con l'emulatore SNES e il mitico "Sensible soccer". Quando vado dai suoceri o devo aspettare qualche cliente... Vai con il partitone!!!
Ecco un sito interessante:
http://www.swositalia.com/index2.html (http://www.swositalia.com/index2.html)
:ciauz: