Ready64 Forum
Commodore 64 => Aiuto & Domande => Topic aperto da: giovpres - 08 Marzo 2006, 15:19:06
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:ciauz: Ciao a tutti, sono un commodoriano da sempre e sono nuovo qui, volevo chiedere se qualcuno sa dove posso trovare il gioco Ispettore Scott, è mitico!
Ho visto nelle news che è stato inserito nella sezione download ma ho potuto constatare che per adesso non si può accedere.
Perdonate la mia impazienza ma è da una decina d'anni che non lo vedo, mi piacerebbe rigiocarci...
Grazie, a presto!
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Ciao,
puoi trovere praticamente tutti i giochi del :c64: a questo indirizzo:
http://www.gamebase64.com/index.php (http://www.gamebase64.com/index.php)
:ciauz:
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"Ispettore Scott" non c'è sul Gamebase64... come diversi altri titoli della sezione download di Ready64 :stordita:
Trattasi infatti di un raro dump di un certo Massi cadenti. B)
Per favorirti ho messo il file (temporanemente) online a questo indirizzo:
http://ready64.altervista.org/upload/files...ttore_scott.zip (http://ready64.altervista.org/upload/files/ispettore_scott.zip)
sempre in attesa di risistemare l'area download.
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"Ispettore Scott" non c'è sul Gamebase64... come diversi altri titoli della sezione download di Ready64 jonnym.gif
Trattasi infatti di un raro dump di un certo Massi cadenti. cool.gif
Visto che ci sono ne approfitto anche io! :D
:ciauz:
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Grazie Roberto! sei un grande! :ciauz: :mavieni:
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Raga ho fatto il mio primo esperimento di conversione da .tap a .prg usando la virtualcartridge Action Replay 7.5.
Chi volesse giocare al suddetto gioco senza attendere il caricamento lo può scaricare da qui:
http://www.pasqualemazzullo.it/IspettoreScott.prg (http://www.pasqualemazzullo.it/IspettoreScott.prg)
Approfittatene, solo per pochi giorni! :D
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Questo gioco,
fu' pubblicato anche sulla cassetta formula64 n18
con un nome strambalato "Casablanca" chi fosse interessato
anche a questa versione puo scaricarlo qui :
formula64n18 (http://www.edicolac64.com/public/scaricacassetta.php?nomecassetta=formula64n18)
(http://www.edicolac64.com/public/immaginigiochi/casablanca.gif)
Saluti a tutti.
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Raga ho fatto il mio primo esperimento di conversione da .tap a .prg usando la virtualcartridge Action Replay 7.5.
LOL! non e' proprio una cosa di cui andare fieri :ciapet:
Ti consiglio quantomeno di provare a compattare i prg freezati, per portarli ad una dimensione inferiore ai 202 blocchi.
Cosi' com'e' richiede un caricatore speciale (come quello della AR), compresso diventa 144blocchi, caricabili normalmente o con qualunque loader/speeder hardware.
Se non ti va di aspettare ore con dei cruncher nativi come TimeCruncher, ti consiglio
Exomizer e pucrunch, che sono programmi per PC, e impiegano pochi secondi ottenendo i risultati migliori.
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Se non ti va di aspettare ore con dei cruncher nativi come TimeCruncher, ti consiglio
Exomizer e pucrunch, che sono programmi per PC, e impiegano pochi secondi ottenendo i risultati migliori.
Grazie iAN, ho provato come hai detto tu e ottengo un file di 144 blocchi, ma al termine del caricamento mi dà sempre load error... boh
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Grazie iAN, ho provato come hai detto tu e ottengo un file di 144 blocchi, ma al termine del caricamento mi dà sempre load error... boh
Come load error?
ti viene scritto proprio
?LOAD ERROR
o e' un modo per dire che non parte?
Che indirizzo di JMP hai dato? deve essere $080d (2061)
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Ho usato Exomizer e il problema è sicuramente dato dal fatto che non ho inserito nessun indirizzo, quindi presumo che di default c'era il valore 2049 (penso)
Cmq ho risolto usando pucrunch, la decompressione è velocissima! Grazie :ciauz:
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Ho usato Exomizer e il problema è sicuramente dato dal fatto che non ho inserito nessun indirizzo, quindi presumo che di default c'era il valore 2049 (penso)
Non c'e' nessun default, anzi non dovresti nemmeno riuscire a comprimere se non lo specifichi.
Con la versione 1.15
exomizer -s$080d IspettoreScott.prg -o IspettoreScott.exo.prg
Con la versione 2.0beta
exomizer sfx $080d IspettoreScott.prg -o IspettoreScott.exo2.prg
Se non si sa l'indirizzo ma c'e' una riga SYS, basta mettere SYS come indirizzo =)
Cmq ho risolto usando pucrunch, la decompressione è velocissima! Grazie :ciauz:
La DEcompressione e' piu' veloce in programmi exomizzati che in quelli pucrunchati; Pucrunch e' velocissimo nella compressione ma anche meno efficiente di Exomizer, che pero' impiega anche un minuto (o piu' in casi particolari).
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L'originale, se non sbaglio, si intitola The Detective Game ;)
(occhio che nel gioco ci sono 2/3 prove che non vengono segnate con la (e) minuscola... ;) )
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Non riesco ad avviare il .prg con WinVice.
Ci sono particolari indicazioni per il suo uso?
Nessuno ha il backup di TopPlayGames 21 dove era contenuto??
Thx!
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Ok, avviato con C64s,
ma non è IspettoreScott che si trovava in edicola.
Qui hanno ritoccato alcuni nomi.
La versione che ricordo io aveva al 100% nomi diversi.
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Ok, avviato con C64s,
ma non è IspettoreScott che si trovava in edicola.
Qui hanno ritoccato alcuni nomi.
La versione che ricordo io aveva al 100% nomi diversi.
A volte capitava che diversi "crakers" da edicola mettessero le loro "versioni" dei testi, diverse da quelli di altri editori. Credo che su Hit Parade invece il gioco sia stato messo in Inglese.
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(RE-EDIT perché avevo scritto castronerie)
"Ispettore Scott" non c'è sul Gamebase64... come diversi altri titoli della sezione download di Ready64 :stordita:
Trattasi infatti di un raro dump di un certo Massi cadenti. B)
Ahimé purtroppo non posso prendermi meriti altrui. Ispettore Scott non è mai stato nei miei dump, anche se la prima distribuzione pubblica la feci proprio io su IBE (il newsgroup it.binari.emulatori, ormai chiuso), ma solo perché chi l'aveva dumpato (e cioè -=Mela=-) non era abilitato a postare e si scocciava di aspettare l'autorizzazione, o forse perché in quel periodo IBE aveva problemi... chi si ricorda, è roba del 25 novembre 2002 (vedi (http://groups.google.it/group/it.comp.software.emulatori/msg/493ad1d6aec05cbc)) e non ho più le mail personali di quel periodo (anzi non ho nemmeno più gli allegati). Anzi, ora sono più che sicuro che sia stato -=Mela=- a dumparlo, vedi qui (http://groups.google.it/group/it.comp.software.emulatori/msg/f80804885d46348d).
E' assai probabile che io mi misi a estrarre il "solo" Ispettore Scott dall'intera cassetta (postando solo quello) visto che il resto dei dump ricordo che non funzionavano. Non so se usai STAP di TSM o feci la conversione in wav andando a lavorare sull'audio... comunque ricordo che feci qualcosa prima di postarlo.
In ogni caso non so nemmeno se la versione che ora circola sia la mia, anzi è probabile di no. Comunque se qualcuno ce l'ha (la mia) e me la vuol mandare al mio indirizzo GMail mi fa un favore.
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chi si ricorda, è roba del 25 novembre 2002 (vedi (http://groups.google.it/group/it.comp.software.emulatori/msg/493ad1d6aec05cbc)) e non ho più le mail personali di quel periodo (anzi non ho nemmeno più gli allegati). Anzi, ora sono più che sicuro che sia stato -=Mela=- a dumparlo, vedi qui (http://groups.google.it/group/it.comp.software.emulatori/msg/f80804885d46348d).
Quando si parla di "vecchi tempi" mi sento sempre chiamato in causa :) . In ogni caso la memoria anche a me inizia a giocare dei brutti scherzi. In seguito al post che hai segnalato, mi ricordo che -=Mela=- mi aveva passato il dump che aveva fatto, ma in quel momento non ci fu verso di farlo funzionare.
Riguardo a quello postato su IBE, ricordo che avevi scritto che il dump era di un tale Romeo (che non credo sia -=Mela=-, a meno di confusione di nickname) e che avevi usato stap per isolare il file perche' il resto della cassetta non funzionava.
In ogni caso non so nemmeno se la versione che ora circola sia la mia, anzi è probabile di no.
Il dump che gira ancora adesso (e che è anche su Ready64) è sempre il tuo, non ne sono stati fatti altri negli anni successivi...
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Resto alla finestra per poter - eventualmente - correggere i crediti...
Faccio presente tuttavia che il gioco in questione è per me da tempo fonte di dubbio; non so infatti se la sua pubblicazione si sposa con la filosofia di questo sito, dato che si tratta di una famigerata versione cassettara italianizzata del gioco originale.
Per giunta, da quanto ho capito, l'opera di traduzione rende anche impossibile completare il gioco.
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Resto alla finestra per poter - eventualmente - correggere i crediti...
Dalli a "Romeo", ammesso che Anx abbia il mio [POST] su IBE è sicuramente lui l'autore del dump.
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Dalli a "Romeo", ammesso che Anx abbia il mio [POST] su IBE è sicuramente lui l'autore del dump.
Sì, lo avevo salvato ed è presente ancora copiato/incollato nel txt che è nello zip del download di ready64.
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Dalli a "Romeo", ammesso che Anx abbia il mio [POST] su IBE è sicuramente lui l'autore del dump.
Sì, lo avevo salvato ed è presente ancora copiato/incollato nel txt che è nello zip del download di ready64.
RTFM :D
EDIT: crediti corretti grazie!