Ready64 Forum
Commodore 64 => Commodore 64 & Ready64 => Topic aperto da: ZaXxon - 16 Febbraio 2006, 10:51:44
-
ecco un'occasione, come si ripete ormai da tanti anni, per vedere un po' di c64 funzionanti in esposizione.
La settima edizione si svolgerà domenica 19 marzo 2006 nell'Aula Magna del Comune di Monticello Conte Otto in provincia di Vicenza.
il link dove ottenere tutte le informazioni del caso
http://retrocomputing.c3po.it/ (http://retrocomputing.c3po.it/)
ciao ;)
p.s. zymox, ci vai quest'anno? :)
-
io ci saro' ;)
forse portero' un c64 con la reu, l' fd2000 e la mmc64
la ide64 col mio progettino stavolta staranno a casa
-
Discussione "promossa" in Commodore 64, visto che a quanto pare ne saranno presenti all'evento. ;)
-
Peccato, è un po troppo lontano per me. :confused:
Mi sarebbe piaciuto partecipare e magari conoscere qualcuno del forum di persona.
-
Dev'essere bello...fa piacere vedere che esistono realtà del genere anche sul territorio italiano. :)
-
guarda che sono tante le realta' italiane di questo tipo. ti faccio un elenco di manifestazione a cui partecipo durante l'anno
mercatino:
marzaglia (modena), due volte l'anno, maggio e settembre dove si puo' trovare (basta andare presto) materiale commodore in vendita.
manifestazioni:
- vicenza retrocomputing - provincia di vicenza (19 marzo 2006)
- varese retrocomputing - varese (aprile/maggio 2006 da definire)
- vintage computer festival italia - desenzano (quest'anno non si conosce la data)
- spresiano retrocomputing - spresiano (manifestazione nata per gli amanti dei sistemi msx e evolutasi in seguito per tutti i sistemi informatici che hanno fatto storia)
eventi:
meeting torino
tolla in festa (ponte tresa varese)
e probabilmente potrei andare avanti ancora, tutte manifestazioni dove vedi (a parte ai mercatini tipo marzaglia) macchine di ogni tipo e quindi anche (anzi in particolar modo) commodore in funzione con gli accessori piu strani ed evoluti (vedi zymox l'anno scorso a vicenza). inoltre e' un'occasione in piu' per conoscersi di persona. ;o)
un saluto nostalgico :o)
--
davide "ZaXxon" bressanini
www.zaxxon.retrocomp.com
-
io zymox portero' quasi sicuramente il c64sx, un amiga 3000 e un 4000 superpompati.
-
Purtroppo la carenza di tempo non mi consente di partecipare,ci farò un pensierino più avanti. :)
-
per evincaro:
dipende cosa intendi per lontano. io per esempio abito in provincia di varese, quindi manifestazioni tipo vicenza, spresiano (treviso) e marzaglia (modena) non sono proprio sotto casa. se abiti al sud allora e' un altro discorso, i km sarebbero veramente tanti. ti dico solo una cosa, nel novembre 2004, al tolla in festa di ponte tresa (varese) ci sono venuti a trovare due ragazzi napoletani che, pur di poter partecipare all'evento hanno dormito con il sacco a pelo nella stanza accanto messa a disposizione dall'organizzatore dell'evento (che poi e' anche uno degli organizzatori di varese retrocomputing). come dire che se sei veramente interessato fai qualche km. ovviamente io faccio presto a parlare, pur avendo 40 anni non sono sposato, convivo con la mia ragazza, figli non ne abbiamo e la mia preoccupazione maggiore e mantenere in ordine una mansarda di 120 mq dove colleziono le mie bestiole informatiche. quindi siamo liberi dagli impegni di una normale famiglia. quindi comprendo gli impegni famigliari, un po' meno se il problema e' la sola distanza. ;o)
--
davide "ZaXxon" bressanini
www.zaxxon.retrocomp.com
-
per evincaro:
Mio caro Zaxxon, io vivo a Lecce e di Km ne dovrei fare tanti. Pensa pure che sono sposato e ho anche altri impegni...
Se ci fosse qualcosa dalle mie parti potrei fare anche 150-200Km per andarci, ma la posizione decentrata della mia città rispetto al territorio nazionale rende difficile gli spostamenti.
Se sapessi di qualcosa su Lecce-Taranto-Brindisi-Bari, ci andrei volentieri...
:ciauz:
-
Mi piacerebbe partecipare ad uno di questi avvenimenti, e prima o poi tempo/voglia/pigrizia permettendo, ciò avverrà.
Motivazione principale: bersi una birretta in compagnia :)
-
bersi una birretta in compagnia
Eccone uno disponibile!!!
:D :D :D
-
per roberto:
birretta? dimentichi che si passa l'intera giornata. due, tre birre e una pizza. una parte di noi espositori tra mezzogiorno e l'una finisce in pizzeria. ovvio che se sei espositore e hai macchine piccole e' meglio chiedere a qualcuno fidato di controllarle. io non ho problemi perche' porto il c64sx, l'a3000 e l'a4000 quest'anno con monitor da 17" e 19". a varese invece si finisce nel ristorante del centro congressi che ci ospita ormai da due anni che per l'occasione fa prezzi "speciali". un po' scomoda l'esposizione perche' avviene al primo piano, fortunatamente ci sono due comodi ascensori che risolvono in parte i problemi.
:c64: ZaXxon :c64:
-
Io sono il primo a chiedere che si faccia qualcosa del genere, ma al sud Italia.
La cosa che qui si avvicina di più è la fiera del baratto e dell'usato che si tiene un paio di volte l'anno alla Mostra d'Oltremare qui a Napoli, ma è una cosa meramente commerciale, e non certo espositiva, senza contare che i visitatori pagano parecchio (mi pare sugli 8-10 euro) l'ingresso per un luogo dove dovrebbero andare già a spendere di loro.
Peccato, anche perché il luogo sarebbe molto adatto per una fiera in grande stile. Qui al sud siamo decisamente tagliati fuori, nonostante i possessori di computer d'epoca (e di retrogaming in generale) siano molti.
-
e pensare che basterebbe poco per organizzare un evento del genere.
vicenza retrocomputing e vintage computer festival italia di desenzano e forse anche spresiano sono organizzate dentro ad una palestra, grande ovviamente, altrimenti sembrerebbe piu' un meeting che una fiera, mentre varese e' all'interno di un centro congressi con hotel e ristorante che per l'occasione fa prezzi speciali per chi utilizza il ristorante o le camere d'albergo. per tornare a vicenza li bisogna arrangiarsi portando tavoli, prolunghe e tutto cio' che serve per l'expo, tanto per dire che non c'e' bisogno che l'organizzatore si sbatta piu' di tanto, bisogna arrangiarsi. varese e desenzano ti mettono a disposizione i tavoli, spresiano non so perche' devo ancora andarci.
insomma qui non dico che ce ne siano troppi ma sono sufficienti a coprire tutta l'area del nord italia. scendendo manca qualcuno che abbia la voglia di organizzare questi eventi. tra le altre cose basterebbe anche qualcosa di piu' piccolo tipo il meeting di torino. li l'esposizione non era da meno (locale piu' piccolo ma expo piu' concentrata) oppure il tolla in festa di ponte tresa (varese), organizzato all'interno di un appartamento organizzato per il puro divertimento videoludico dove potevi ammirare, amiga, c64, atari 2600, sega megadrive, amiga cd32, dreamcast etc. etc. e una piccola area "seria" dedicata alle ws sgi, digital etc. etc.
discorso un po' lungo e off topic ma ne vale la pena visto che il comune denominatore di questi eventi e' la presenza del commodore 64. ;)
-
Mi piacerebbe partecipare ad uno di questi avvenimenti, e prima o poi tempo/voglia/pigrizia permettendo, ciò avverrà. (Roberto)
Mi associo al commento di Roberto ed aggiungo che spesso è difficile far conciliare certi tipi di eventi con mogli o fidanzate... solitamente non mostrano molto interesse per queste manifestazioni.
Pensa pure che sono sposato e ho anche altri impegni... (Evincaro)
Io abito al centro Italia vicino ad Arezzo, quindi Vicenza non è poi così lontana, ho pensato più volte di andare ma per i motivi che sono stati detti in precedenza non è mai stato possibile.
Dovrei iniziare un'opera di convincimento già da ora...
...tentar non nuoce!!!
:ciauz:
-
ciao gribbly. per te andrebbe bene allora il vintage computer festival italia (sempre se lo fanno quest'anno). pubblico ne ha avuto pochino ma in compenso le donne erano contente perche' il vcfi si svolge a desenzano sul garda, posto di villeggiatura abbastanza famoso. noi dentro a rincoglionire con i computer e loro fuori a divertirsi per negozi e a passeggiare sul lago. inoltre dura due giorni, io e lorenza abbiamo speso (in due) 70 euro per una notte nella pensione che per l'occasione ha dimezzato i prezzi. anche varese retrocomputing non sarebbe male, possibilita' di girare per la citta', anche questo evento dura due giorni. vicenza invece inizia la mattina alle 10 e finisce alle 18, un po' pochino per chi arriva da lontano. ciao ;o)
-
Grazie per la segnalazione ZaXxon, ho cercato su internet ma il sito parla solo dell'edizione 2004. :huh:
Sembra che si siano fermati lì. Peccato.
Speriamo nel 2006 !!!
Ciao
-
se intendi il vcfi stasera provo a contattare l'organizzatore per email. male che vada lo chiamo direttamente col cell. mi sembra di ricordare comunque che per quest'anno faceva qualcosa. me ne ha parlato a marzaglia dell'anno scorso. quindi c'e' qualche probabilita' che il vcfi torni nel 2006.
ciao ;)