Ready64 Forum
Commodore 64 => Commodore 64 & Ready64 => Topic aperto da: Fabrizio - 11 Febbraio 2006, 19:34:46
-
http://breakpoint.untergrund.net/ (http://breakpoint.untergrund.net/)
il sito dice che ci sono demo e competizioni per C64...
qualcuno è stato all'edizione precedente? Vale la pena?
Ciao! :ciauz:
-
Diciamo pure che non è Off Topic, visto che si parla di una compo che riguarda anche demo C64. *spost'* :)
-
http://noname.c64.org/csdb/event/?id=884 (http://noname.c64.org/csdb/event/?id=884)
Interessante perche' ci partecipano tanti sceners, se uno non e' interessato alla demoscene si troverebbe davanti solo un cumulo di ubriaconi e spinellari che programmano "cose strane" e parlano un inglese maccheronico con varie inflessioni :D
Ci sono altri demo parties in Olanda, Svezia, Finlandia, Ungheria, Polonia... alcuni multiplatform, altri c64 only.
Io sinceramente non ci tengo ad essere presente, ma seguo con attenzione ogni release che viene prodotta da questi eventi ;)
-
Mah, spendiamoci 4 paroline in più...
Il BP party rappresenta lo stile demo tipicamente tedesco in ogni sua forma: tecnica tecnica tecnica, e poi design.
Negli altri party dello stesso calibro, aleggia un'arietta da diritto dell'arte libera che ne fa un po' un club dei poeti maledetti ante litteram. Intendiamoci, cosa buona e giusta, ma alle volte, specie in caso di compo, ciò porta a premiare il Gesto, inece che la Ciccia.
Questo non accade nel Breakpoint, che ha un sapore tremendamente più geek, ma è frequentato da persone davvero strapreparate, da gente che sa giudicare perfettamente sia una produzione per SuperPC che una per Vic20, da tipi che non si fanno impressionare dalla solita demo per PC con la texture fica, la musica tunztunz e gli oggetti che ruotano e fanno gli spuntoni. Questa caratteristica fa del BP un party molto aperto a qualsiasi, e dico qualsiasi, macchina, purché qualcosa giri.
Se avessimo tempo modo e soldi per andare, si dovrebbe partecipare sia a questo che all'Assembly, per completare la medaglia con le due giuste facce.
-
Ho capito... diciamo che è una cosa fuori dalla mia portata... io pensavo fosse una manifestazione più "goliardica", per gente anche comune che va magari solo a vedere... ma da come me l'avete descritta da vedere non c'è molto se non si è veri intenditori nella materia... Grazie per le indicazioni. Ciao.
-
Ma no, BP è zeppo così di gente che ci va solo per dare un'occhiata. Occhio che non stiamo parlando di un party da 50 persone, è una cosuccia piuttosto grossa, eh! Però quando si parla di ciccia, il BP dà del suo meglio, ecco.
Io ho chiarito l'aspetto che ci riguarda di più, poi il resto sta tutto attorno, non manca nulla. :)