Ready64 Forum
Commodore 64 => Segnalazione News => Topic aperto da: AndreaP - 29 Gennaio 2006, 12:00:40
-
Segnalo (per chi amava come me Zzap!64 ancora di più dello Zzap! italiano) che Oliver Frey (!) ha recentemente trovato in un cassetto (!) molte foto risalenti all'epoca della realizzazione della mitica rivista, le ha commentate e fatte pubblicare.
Potete vedere i risultati di questo magnifico tuffo nel passato su:
Zzap64! (http://www.zzap64.co.uk/cgi-bin/displayphotos.pl?pagename=main)
-
Bella segnalazione :)
-
Bella segnalazione :)
sono d'accordo..... e ti ringrazio per avermi fatto finalmente trovare ispirazione per un possibile prossimo taglio di capelli :D
-
Bella segnalazione :)
sono d'accordo..... e ti ringrazio per avermi fatto finalmente trovare ispirazione per un possibile prossimo taglio di capelli :D
Io li voglio alla JR (Julian Rignall), ma per quanto ci provi...;)
-
andate qui piuttosto:
http://www.zzap.wide.it/ (http://www.zzap.wide.it/)
L'archivio dei numeri italiani.. ma il sito e' lentissimo per i centinaia di accessi giornalieri e praticamente e' quasi impossibile scaricare le scansioni dato che purtroppo non hanno pensato di mettere a disposizione anche i file compressi contenenti ciascuno un numero di rivista ma bensi' le pagine singole in flash..
Peccato davvero.. se qualcuno riuscisse a scaricare tutti i numeri (occhio che c'e' un limite mensile di banda, oltre la quale bloccano il sito fino al mese successivo), se li potesse mettere in condivisione zippati su emule o ftp...
-
L'archivio dei numeri italiani..
Magari qualcuno preferisce Zzap!64 a Zzap! italiano...
le pagine singole in flash..
Non c'è traccia di Flash (per fortuna), magari Javascript. In ogni caso se proprio uno vuole scaricare un numero intero basta utilizzare un download manager, ma lo sconsiglio vivamente perché il sito ha una banda limitata e non sarebbe bello nei loro confronti.
Peccato davvero.. se qualcuno riuscisse a scaricare tutti i numeri (occhio che c'e' un limite mensile di banda, oltre la quale bloccano il sito fino al mese successivo), se li potesse mettere in condivisione zippati su emule o ftp...
I ragazzi di Zzap! Italia stanno facendo veramente un lavoro esemplare (a parte la scelta di escludere le pubblicità dalle scansioni)... Non sono "cattivi" perché "bloccano" il sito, ma sono semplicemente ospitati su un server che fornisce loro lo spazio gratis, ed ovviamente la banda che viene concessa non può essere infinita. Per *fortuna* non hanno messo online degli zip con i numeri completi della rivista, altrimenti i soliti stolti italiani saturerebbero la banda ogni volta, la situazione attuale da questo punto di vista è già ottimale.
Io ho tutti i numeri che hanno pubblicato (tranne l'ultimo), ottenuti scaricando 5 pagine per ogni connessione, con un 56k. Se ci sono riuscito io può farlo chiunque.
-
Andrea, non condivido la tua definizione di "soliti stolti italiani", come se di norma noi italiani fossimo "stolti" e "soliti".
Primo perchè gli stolti non hanno patria, ma sono internazionali (= vedere il sistema di blocco adottato dallo zzap inglese, giusto per restare in tema), e secondariamente perchè Zapp Italia è un progetto italiano, quindi ciò dimostra, laddove fosse necessario, che gli italiani non hanno niente di meglio o di peggio rispetto agli altri paesi.
Scusami, ritenevo utile puntualizzare.
Koseidon72, complimenti per essere riuscito a trovare i tanti difetti in una delle opere di preservazione storica più preziose e meritevoli, quale secondo me è il progettto Zzap Italia.
-
Non credo di dire niente di nuovo considerato il fatto che siamo tristemente famosi su tutta la rete per la ns. maleducazione: non volevo credere a questo luogo comune fino a che non ho avuto la sventura di utilizzare winmx nel momento in cui avevo l'adsl e "scontrarmi" con altri (!) italiani. In diverse conversazioni con l'estero mi sono trovato nella spiacevole posizione di dovermi difendere da una estrema diffidenza, ed ho trovato tutto questo molto umiliante, se permetti.
Il blocco su Zzap! inglese è appunto "antistolto", dato che chiunque con un minimo di intelligenza sa, se vuole, anche come evitarlo. Un po' come le protezioni sui cd, insomma :)
ps. ricordo che qualche anno fa un noto ftp legato alla scena c64 (Padua, mi sembra) rigettava qualunque connessione legata ad ip italiani.
-
Bisogna vedere se gli utenti di WinMX sono un campione valido per una statistica :)
Io non credo, o almeno posso dirti che da italiano non ho mai avuto problemi nel relazionarmi con persone straniere.
Comunque io non parlavo dell'opinione che hanno all'estero di noi, ma dell'opinione che abbiamo di noi stessi.
-
TAnti difetti???????
Ma lo leggete il mio messaggio?
Ne ho parlato benissimo e cmq se a me non piaceva non lo avrei nemmeno linkato dicendo che merita di essere visitato.
L'unica cosa che SUGGERIVO era di mettere i file zip proprio per non saurare la banda con i web dowloaders.
Sono proprio stupito dal messaggio tuo Roberto.
:confused: :huh:
-
Koseidon, purtroppo ti confemo che a me il tono del tuo messaggio è sembrato di insoddisfazione su tutti i fronti verso zzap, non ne hai parlato bene da nessuna parte. Hai criticato il fatto che c'è poca banda, che è lentissimo, che bisogna cliccare i file uno per uno.
Ti dico la verità, e non ti voglio offendere. Sono anche disposto ad espormi ad un abbaglio, ma le persone che vanno elargendo suggerimenti e consigli non richiesti proprio non le ho mai capite.
Saresti in grado di fornire un aiuto più concreto?
-
se loro digitalizzassero piu' celermente i numeri, mi occuperei io di pagar loro uno spazio (costa pochissimo tra l'altro)
Ecco cosa dico concretamente, oppure senza appesantire il sito potrebbero mettere dei link edk ai zip
-
se loro digitalizzassero piu' celermente i numeri, mi occuperei io di pagar loro uno spazio (costa pochissimo tra l'altro)
"Se loro digitalizzassero più celermente" :stordita:
Cioè ritieni di essere nella posizione di porre condizioni?
Comunque questa non è la sede per discutere su come aiutare il sito di Zzap!, io qui ti ribadisco che il senso dei tuoi post mi è parso negativo e pretenzioso.
Tra l'altro te ne sei venuto fuori con una discussione palesemente OT, qui si parlava di foto d'epoca e tu ti sei messo a parlare del sito di Zzap Italia.
-
se loro digitalizzassero piu' celermente i numeri, mi occuperei io di pagar loro uno spazio (costa pochissimo tra l'altro)
Ecco cosa dico concretamente, oppure senza appesantire il sito potrebbero mettere dei link edk ai zip
Mi permetto di essere d'accordo con Rob nel ritenere il tuo tono alquanto arrogante!
Hai idea del lavoro che c'è dietro ogni "SCANSIONE" di un numero? Se vuoi essere veramente di aiuto leggiti il tutorial sul forum e prova tu a fare delle "SCANSIONI" da mandarci, con la collaborazione di tutti potremmo essere più celeri ed accontentarti! Non abbiamo certo bisongo della tua elemosina, noi offriamo un servizio gratuito a tutti condividendo il nostro lavoro che all'inizio era nato solamente come un progetto personale e dovremmo anche pagare per offrirvi un servizio? Poi a proposito hai idea di quanto possa costare ogni giga di banda? (non è solo una questione di spazio web in affitto ma anche di banda). Ricordo inoltre che per gli accordi avuti con Xenia non possiamo mettere banner pubblicitari nel sito e quindi neanche utilizzare quegli hosting che prevedono l'inserimento di banner pubblicitari.
Per quanto riguarda la velocità, per le connessioni a 56k potrebbe essere, ma con l'adsl nessuno ha mai avuto di questi problemi, io stesso visito il sito tranquillamente ogni giorno.
Sei sicuro che con i link edonkey si scaricherebbe più velocemente? All'inizio sarei solo io a condividere e neanche per tutto il giorno visto che non tengo il pc sempre acceso, se hai una minima esperienza sai che staresti in coda per giornate intere.
Poi dove hai visto il flash nel sito? Mi sa che hai le idee un po confuse!
Ne approfitto del post per segnalarvi che purtroppo a causa dei già citati problemi di banda il sito potrebbe essere definitivamente sospeso o per lo meno subire un drastico ridimensionamento, in questi giorni ci stavamo sbattendo per trovare una soluzione ma sinceramente in questo momento mi è anche passata la voglia ... ah dimenticavo, una soluzione ci sarebbe, se solo "digitalizzassimo più celermente" magari non studiando o non andando a lavorare o non dormendo o non uscendo con la fidanzata o .... ci penserebbe il nostro benefattore a trovarci un hosting professionale!!! E' un'opportunità che prenderemo in considerazione!
Saluti a tutti! :mellow:
-
Certo che voi la gente l'attaccate senza ritegno e pensiero!!!
L'argomento e' assolutamente non OT dato che il topic (leggete bene please) parla di segnalazione di sito di ZZAP o sto sognando e con me chi ha scritto il primo messaggio??
Poi di polemico non c'e' niente se non voi che volete trovarci per forza il pelo dove non c'e'.
Mi avete chiesto di offrire 1 possibilita' e l'ho offerta, inoltre ora non vi sta bene e aggiungete che io dovrei fare le scansioni!!
Ma avete riflettuto su quanto dite?
E chi ha quei numeri di zzap? Io non li ho!
E pensate che se li avessi il sito non l'avrei fatto?
Io sto curando vari siti per cercare di condividere materiale e info interessanti e di certo non mi manca ne la fantasia ne tantomeno il coraggio di proporre qualcosa ma, sentite, se dovete fare polemica allora non c'e' problema, evito di scrivere qui sopra e cosi' sarete felici che tolga il disturbo...
Se voi volete che non si faccia pubblicita' ad 1 sito allora dovevate bloccare questo topic dall'inizio e non polemizzare su discussioni sterili senza fondamento.
Con l'adsl e' lento!
Ma e' ovvioche sia cosi', il server e' gratuito ed offre banda limitata. Con emule scarico a 200 k al sec, li su quel sito, grasso che cola faccio 8 k. Eppure offrivo di aiutarli, ma allora ho capito tutto, voi non volete che si aiutano cosi'.. bene che si sappia il gioco.
Ciao
-
Innanzitutto koseidon, sì, tecnicamente tu sei intervenuto con un OT, perché
* hai risposto alla segnalazione di un sito con la segnalazione di un sito diverso;
* e più precisamente, la segnalazione non riguardava scansioni di Zzap!, le quali hai tirato in ballo tu per primo.
Secondo me hai frainteso gli appunti che ti sono stati fatti. In particolare riguardo ed2k, non significa nulla che tu scarichi a 200kb/s. Ti è stato spiegato perfettamente che se ci fossero delle release dei file .zip rilevanti, all'inizio sarebbe una sola persona a condividerli e non potrebbe neanche stare connesso tutto il giorno: in queste condizioni te lo sogni di terminare di scaricare un file in tempi brevi... e se i file sono poco popolari, per come funziona la rete ed2k, i download non riescono a "decollare" neanche successivamente.
Inoltre, quando ti si dice di "provare a fare delle scansioni" non è per pretendere che tu faccia chissà cosa, bensì per farti notare che il tipo di aiuto che hai offerto non è il tipo di aiuto che fa sì che la pubblicazione di nuove scansioni avvenga più celermente.
Qui non si cerca di ostacolare il prosperare di altri siti di retrocomputing e similari, ci mancherebbe altro! E la sezione "Annunci" non ci sarebbe affatto se noi (e in particolare Roberto) non gradissimo segnalazioni.
-
Ok parlavate di alcune foto di una persona.
Pero' il link era generico su quel sito e io pensavo di fare 1 favore linkando il sito italiano, ma evidentemente tutto cio' e' stato interpretato male.
Cmq tornando al discorso emule.. il sistema e' molto piu' utile anche se a prima vista lento.. alcuni files sono inizialmente lenti ma presto bastano pochi che scaricano e il flusso si espande migliorando notevolmente la velocita' di download.
Poi avere a disposizione un file per numero e' notevolmente piu' pratico e ordinato per un proprio archivio ed inoltre non va ad intaccare la navigazione sul sito di zzap che si limiterebbe parecchio favorendone la sopravvivenza.
Insomma, proprio per la bellezza di quelle scansioni e quindi la risoluzione delle stesse, il sito diventa ingestibile e da gli stessi autori e da tutti noi.
Credo che tutti possiamo esporre un parere nella completa liberta' cosi' come sto facendo io e come ha fatto l'ultente che ha lasciato il messaggio prima di me..
Chiudo l'argomento che cmq non sembra interessare per parlare di altro presto.
-
Credo che tutti possiamo esporre un parere nella completa liberta' cosi' come sto facendo io e come ha fatto l'ultente che ha lasciato il messaggio prima di me..
Infatti sei in completa libertà: qualcuno ti ha censurato? Modificato, editato, cancellato parti del messaggio? In questo forum, come hai visto, chiunque può esprimere le proprie idee; però ti devi aspettare il contraddittorio.
Chiudo l'argomento che cmq non sembra interessare per parlare di altro presto.
Io mi sono stufato di risponderti, ti dico solo che condivido appieno il messaggio di Darkj, che come webmaster di Zzap Italia ha avuto tutte le ragioni di irritarsi dal tuo primo messaggio.
-
Ne approfitto del post per segnalarvi che purtroppo a causa dei già citati problemi di banda il sito potrebbe essere definitivamente sospeso o per lo meno subire un drastico ridimensionamento, in questi giorni ci stavamo sbattendo per trovare una soluzione ma sinceramente in questo momento mi è anche passata la voglia ...
Ho visto adesso che avete chiuso il sito su wide e siete passati su altervista. Non posso far altro che augurarvi di tornare presto al 100% delle scansioni presentate, per poi aggiungere sempre nuovi numeri fino a completare il progetto. Tenete duro e in bocca al lupo per tutto!!!!
-
Ne approfitto del post per segnalarvi che purtroppo a causa dei già citati problemi di banda il sito potrebbe essere definitivamente sospeso o per lo meno subire un drastico ridimensionamento, in questi giorni ci stavamo sbattendo per trovare una soluzione ma sinceramente in questo momento mi è anche passata la voglia ...
Ho visto adesso che avete chiuso il sito su wide e siete passati su altervista. Non posso far altro che augurarvi di tornare presto al 100% delle scansioni presentate, per poi aggiungere sempre nuovi numeri fino a completare il progetto. Tenete duro e in bocca al lupo per tutto!!!!
Con magari anche le pagine delle pubblicità... Non vuole essere una critica, eh...