Ready64 Forum
Commodore 64 => Off Topic => Topic aperto da: jacks - 30 Settembre 2005, 14:18:15
-
http://www.xpde.com/ (http://www.xpde.com/)
interfaccia grafica simile a xp per linux.
saluti
-
Interessante.
Bisogna vedere se verrà adottato anche nelle varie distro già di "serie"... eh eh!
:D
Grazie jacks!
-
sai per ora c'è il kde che è abbastanza intuitivo.
però penso che questo lo sia ancor di più.non sto a installarlo parchè ora sono riuscito (dopo tanto tanto :D) a prendere mano con il kde.
saluti
-
Intuisco che sul PC hai linux. Che distro hai?
Io linux lo uso solo su i cd live e per lavoro: recupero dati, controlli hardware, etc...
Ne ho trovate diverse interessanti.
Installarle sul fisso non ha molto senso, uso principalmente il pc per giocare e per farci montaggi video.
A presto.
:ciauz:
-
di distro ne ho provate tante.
quelle con cui mi sono trovato meglio sono state mandrake e debian.
ora ho in una partizione debian sarge 3.1 e in un'altra windows xp pro.
magari i problemi per chi usa linux da poco (come me) è la console dei comandi, infatti sono quasi tutti diversi da quelli del prompt di xp e dos.
bisogna tener conto anche che linux è opn-source e quindi ci puoi fare che ti pare senza problemi con la legalità (anche se alcune distro sono a pagamento come suse 9.3 pro) e poi hanno parecchi programmi inclusi gratis.
magari appunto il problema è per i giochi e i programmi che ancora di quelli in commercio ce ne sono pochi che ci girano anche se ci sono alcuni software che aiutano nella compatibilità (es. wine (http://www.winehq.com/))
saluti
-
Il window-manager da te descritto l'ho provato ma, personalmente, preferisco KDE o al limite GNOME.
:ciauz:
-
si anche me piace molto kde, gnome invece poco.
ciao
-
Ma infatti, non sarà meglio rimboccarsi le maniche e imparare ad usare almeno il KDE che è già molto simile all'interfaccia di windows e sicuramente più potente e versatile? :D
Gnome dicono sia più performante ma a me proprio non va giù... ovviamente lo tengo installato per poter lanciare le applicazioni basate su di esso (potrei tenere installate solo le librerie, ma tanto al momento non ho problemi di spazio).
-
anche io ho installato sia gnome che kde così nel caso in cui mi venga la voglia di usare gnome ce l'ho a portata di mouse :D