Ready64 Forum
Commodore 64 => Off Topic => Topic aperto da: Evincaro - 14 Maggio 2005, 12:43:24
-
Per gli inguaribili romantici, per chi soffre della sindrome di "Peter Pan", per chi ha figli piccoli o per chi è curioso ecco un sito che si occupa, in maniera anche molto seria, di "aerei di carta". Il sito, in spagnolo, ci indica i progetti per la realizzazione, il tipo di volo e l'aspetto finale di questi modellini di carta.
Buon divertimento.
:ciauz:
-
ehm...mi sa che manca il sito... ;)
-
ehm...mi sa che manca il sito... wink.gif
gli anni passano... :doh:
http://www.avioncitosdepapel.com/ (http://www.avioncitosdepapel.com/)
Almeno so che a qualcuno interessa... ;)
:ciauz:
-
Non male, io sapevo fare solo quello facile facile, a punta con due pieghe. Facevo anche degli strappettini alle ali, piegando un pezzettino e rivoltandolo all'insù, a mò di alettone. Ero fermamente convinto che ciò desse veramente più stabilità all'aeroplanino che viceversa, una volta lanciato, disegnava traiettorie sbilenche nell'aria.:D
Visto che come arei erano scarsini, allora per impreziosirli (si fa per dire) li coloravo con i pennarelli Carioca.
Poi c'erano gli aeroplanini con la fusoliera di plastica e le ali di polistirolo, quelli si che volavano! Uscivi dalla standa, aprivi la busta, montavi l'aereo ed erano passati quindici minuti. Altri 5 minuti di gioco e le ali si erano già rotte: a quel punto potevi buttare via tutto e tornare fare un altro aereetto di carta :)
-
In effetti con la semplice e "povera" carta si possono fare molte cose, alcune davvero interessanti.
Visto che a qualcuno può interessare vi do questi altri link
questo ha degli oggetti semplici da realizzare:
http://gilda.it/ludomax/hot-ori/galleria.htm (http://gilda.it/ludomax/hot-ori/galleria.htm)
Se volete provarci, eccovi un sito con degli oggetti di carta veramente belli, ma, alcuni sono veramente difficili da realizzare:
http://dev.origami.com/diagram.cfm (http://dev.origami.com/diagram.cfm)
A presto!
:ciauz: