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Commodore 64 => Programmazione, Grafica e Musica => Topic aperto da: ice00 - 01 Giugno 2012, 13:44:33

Titolo: Lss2: Sviluppo In 16kb
Inserito da: ice00 - 01 Giugno 2012, 13:44:33
 Dopo ben 6 anni di stasi, ho ripreso lo sviluppo di LSS2 (old topic (http://ready64.org/smf/index.php?topic=603.0)).

Questo per partecipare alla 16KB Cartridge Competition che termina a Novembre.

Visto questo, farò delle modifiche al gioco:
* niente boss di fine livello. Dovrei crearmi un editor di sprites per creare i boss: quelli esistenti non mi soddisfano per niente e ci vorrebbe troppo tempo.
* oltre ai tre classici scenari già esistenti (terra, sottorranei, aerea), aggiungo due modalità nuove (da usarsi verso la fine del gioco): paesaggio invernale (con possibilità di svivolare sul ghiaccio), deserto con piramidi di cui una da scalare.
* morte dei nemici con qualche animazione per rendere più gradevole il gioco
* migliore rivelazione collisioni per non far morire Sara al minimo sgarro.

I sorgenti che aggiornerò man mano si trovano qui:

sorgenti Lss2 (http://digilander.iol.it/ice00/test/lss2.zip)

Al momento il gioco occupa 15 KB impachettato con la pic iniziale, ma ci sono parecchie cose da sistemare (la pic è rovinata, qualche area di memoria è probabilmente sovrasritta causando problemi random, la cartridge non funziona).

Ecco comunque un anteprima della nuova grafica:

(http://s16.postimage.org/rrxy6iak1/lss2.jpg) (http://postimage.org/image/rrxy6iak1/)
Link alle immagini modificato e corretto con lo standard per msg board.
Vecchio link all'immagine: http://digilander.iol.it/ice00/test/lss2_.png (http://digilander.iol.it/ice00/test/lss2_.png)
(Raffox)
Titolo: Lss2: Sviluppo In 16kb
Inserito da: med - 06 Giugno 2012, 15:50:03
 Wow!!! É una bella notizia. In bocca al lupo...
Titolo: Lss2: Sviluppo In 16kb
Inserito da: ice00 - 21 Luglio 2012, 17:00:34
 Inserito:

* livello finale piramidi completo di nemici (serpenti e elefanti/motri)
* uccisione nemici con morto
* migliore collisioni Sara sopratutto multisprite
* fix all'imamgine di caricamento
Titolo: Lss2: Sviluppo In 16kb
Inserito da: ice00 - 09 Dicembre 2012, 22:14:54
 Il gioco è finito:

LSS2 extended (http://noname.c64.org/csdb/release/?id=113165)

LSS2 16KB (http://noname.c64.org/csdb/release/?id=113176)

La versione estesa sarà anche disponibile in futuro su Cassetta e Dischetto, pertanto il ricavato andrà ripartito in proporzione tra i vari contributi avuti e una percentuale andrà quindi anche a Ready64  ;)

 
Titolo: Lss2: Sviluppo In 16kb
Inserito da: Cbm - 23 Dicembre 2012, 17:19:05
 Ottimo! Ho sempre apprezzato le tue realizzazioni. Ciao, saluti!
Titolo: Lss2: Sviluppo In 16kb
Inserito da: ice00 - 06 Marzo 2013, 21:50:36
 Rilasciata ieri la versione su disco:

LSS2 Disc (http://www.flimsoft.co.uk/purchase%20lss.html)

Grazie alla compressione/decompressione delle mappe, adesso ci son ben 38 livelli.
Il gioco stesso è stato creato grazie al LSS Game Construction Kit: bello premere un tasto e ottenere l'eseguibile pronto all'uso :)

Penso che senza il GCK maneggiare i 38 livelli avrebbe aumentato la possibilità di inserire errori accidentali difficili poi da scoprire anche provando tutti i livelli a gioco ultimato.