Ready64 Forum
Commodore 64 => Programmazione, Grafica e Musica => Topic aperto da: ice00 - 01 Giugno 2012, 13:44:33
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Dopo ben 6 anni di stasi, ho ripreso lo sviluppo di LSS2 (old topic (http://ready64.org/smf/index.php?topic=603.0)).
Questo per partecipare alla 16KB Cartridge Competition che termina a Novembre.
Visto questo, farò delle modifiche al gioco:
* niente boss di fine livello. Dovrei crearmi un editor di sprites per creare i boss: quelli esistenti non mi soddisfano per niente e ci vorrebbe troppo tempo.
* oltre ai tre classici scenari già esistenti (terra, sottorranei, aerea), aggiungo due modalità nuove (da usarsi verso la fine del gioco): paesaggio invernale (con possibilità di svivolare sul ghiaccio), deserto con piramidi di cui una da scalare.
* morte dei nemici con qualche animazione per rendere più gradevole il gioco
* migliore rivelazione collisioni per non far morire Sara al minimo sgarro.
I sorgenti che aggiornerò man mano si trovano qui:
sorgenti Lss2 (http://digilander.iol.it/ice00/test/lss2.zip)
Al momento il gioco occupa 15 KB impachettato con la pic iniziale, ma ci sono parecchie cose da sistemare (la pic è rovinata, qualche area di memoria è probabilmente sovrasritta causando problemi random, la cartridge non funziona).
Ecco comunque un anteprima della nuova grafica:
(http://s16.postimage.org/rrxy6iak1/lss2.jpg) (http://postimage.org/image/rrxy6iak1/)
Link alle immagini modificato e corretto con lo standard per msg board.
Vecchio link all'immagine: http://digilander.iol.it/ice00/test/lss2_.png (http://digilander.iol.it/ice00/test/lss2_.png)
(Raffox)
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Wow!!! É una bella notizia. In bocca al lupo...
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Inserito:
* livello finale piramidi completo di nemici (serpenti e elefanti/motri)
* uccisione nemici con morto
* migliore collisioni Sara sopratutto multisprite
* fix all'imamgine di caricamento
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Il gioco è finito:
LSS2 extended (http://noname.c64.org/csdb/release/?id=113165)
LSS2 16KB (http://noname.c64.org/csdb/release/?id=113176)
La versione estesa sarà anche disponibile in futuro su Cassetta e Dischetto, pertanto il ricavato andrà ripartito in proporzione tra i vari contributi avuti e una percentuale andrà quindi anche a Ready64 ;)
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Ottimo! Ho sempre apprezzato le tue realizzazioni. Ciao, saluti!
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Rilasciata ieri la versione su disco:
LSS2 Disc (http://www.flimsoft.co.uk/purchase%20lss.html)
Grazie alla compressione/decompressione delle mappe, adesso ci son ben 38 livelli.
Il gioco stesso è stato creato grazie al LSS Game Construction Kit: bello premere un tasto e ottenere l'eseguibile pronto all'uso :)
Penso che senza il GCK maneggiare i 38 livelli avrebbe aumentato la possibilità di inserire errori accidentali difficili poi da scoprire anche provando tutti i livelli a gioco ultimato.