Ready64 Forum
Commodore 64 => Programmazione, Grafica e Musica => Topic aperto da: texlyke - 24 Maggio 2011, 20:29:33
-
Ciao a tutti,
mi diletto con un po' con la programmazione assembly per C64 ... non sono un mostro ma qualcosa lo riesco a fare :o)
Vi giro una domanda che mi tormenta ormai da un sacco di tempo. Mentre riesco a riprodurre agevolmente i SID singola traccia (con IRQ o polling) non sono riuscito a trovare nessuna documentazione relativa al rendering audio del SID che al suo interno contengono più traccie. HVSC è pieno di brani che mi fan gola ... qualcuno mi sa dare una mano??
Grazie in anticipo!!!
Te
-
Non c'e' una regola identica per ogni player ma solitamente e' sufficiente mettere in A un valore diverso da 0 prima di chiamare l'init e riprodurrai le altre subtunes. Poi dipende dall'editor usato per fare quella canzone, Sidduzzit per esempio ha bisogno di avere X valorizzato e non usa A. Per andare quasi sempre sul sicuro fai
lda #subtune
tax
tay
jmp init
se non funziona, non c'e' niente di meglio che disassemblare e capire come funziona l'init =)
-
Bella li ... ora vado a nanna ma domani ci provo di fisso!!! Grazie 1000, se funza ti nomino mio mito personale!!!
Tex
-
Ciao ... mi ero scordato di ringraziarti per la tua dritta ... in generale non funziona con tutti i brani che ho provato pero' con quello che mi interessava va che è una meraviglia.
Quindi grazie 1000 e alla prossima!!
Tex