Commodore 64 > Programmazione, Grafica e Musica

Istruzione Wait

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Alberto:
 
Peraltro mi sono accorto che cade in errore anche la stessa Guida del programmatore ( versione originale ). :(
Infatti dice che,quando la WAIT ha due parametri,si mette la memoria prima in AND col primo e poi in XOR col secondo,quando è esattamente il contrario.
A ben vedere,le due cose non sono equivalenti. :nonono:
Infatti,se si ha
MEMORIA = 0

e PAR1 = 0,PAR2 = 1

se si fa come dice la 64PRG,si ha 0 AND 0 XOR 1 = 1
invece,il C64 fa 0 XOR 1 AND 0 = 0

djwiper:
 Vi ringrazio!
Hihihihi  :D , fonderò la mia bella stampante laser con tutte queste pagine di documenti!

Ritornando all'istruzione WAIT credo di aver capito perfettamente il suo funzionamento. Ora tutto sta a comprendere le giuste locazioni e memorizzare la corretta sintassi. Che se ho capito bene è questa (lo riscrivo giusto per memorizzare)

WAIT locazione, para1, para2

IF (para2 XOR locazione) 0 THEN sblocca
ELSE
IF (para2 AND locazione) 0 THEN sblocca
ELSE ripeti il ciclo fino a quando una delle due IF sblocca

Traducendo in altro basic

10 WAIT 198,1
20 PRINT "OK"

=

5 POKE 198,0
10 IF PEEK(198) 1 THEN 10 oppure IF PEEK(198)

Alberto:
 
--- Codice: ---IF ( ( locazione XOR param2 ) AND param1 ) == 0 then attendi
else sblocca

--- Termina codice ---
Questa è la formula esatta:prima una XOR col secondo parametro ( se il secondo parametro non c'è,fa la XOR con 0 ),poi una AND col primo;se risulta 0,aspetta, altrimenti sblocca.Facile no?? :D  ;)  

djwiper:

--- Citazione da: "Alberto" --- Facile no??
--- Termina citazione ---
 :P  

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