Autore Topic: Giochi pirata Laser Load, o Armati, ecc... Esiste un database informativo?  (Letto 2597 volte)

Phobos

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 31
  • Gioco Preferito: NewsStand
Salve a tutti.Recentemente, ripescando in un pacco di 30 anni fa mi sono ritrovato la mia vecchia collezione di giochi da edicola, dai vari Special Games, Super Games 2000, ecc.. che sono catalogati magnificamente su edicola 8bit by Sovox. Ma non ho trovato quasi nulla, se non rivendita su ebay di altre cassette a marchio Laser Load, Armati o WizardSoft. Mi chiedevo se esiste un database con l'anno di uscita delle singole cassette, le informazioni specifiche o quant'altro per dargli una catalogazione.
Tanto per accendere l'interesse mi sono trovato sul gioco "Commando!" della Laser Load CB 003 lo scontrino dei tempi che riporta il mio acquisto il 22 Dicembre 1986.
Interessante è che questo acquisto non è avvenuto in edicola ma in una catena di negozi di elettrodomestici, ormai fallita. Questo a dimostrazione che queste collane di publischer pirata agiva anche su grandi negozi spacciando la cassetta per edizione di lusso (non chiamiamola originale). Infatti il costo della sola cassetta con un solo gioco è stata di 10.500 lire, cosa che invece in edicola con una cassetta Super Game 2000 stesso mese di dicembre mi portavo a casa 10 giochi a 8.500 lire.