Commodore 64 > Programmazione, Grafica e Musica

Scroll Orizzontale O In 4 Direzioni?

<< < (2/4) > >>

pyrat2703:
 se posso dire la mia  :P non si potrebbe creare un game tipo un Mission Elevator con all interno una missione con Choplifter tipo multiruolo di far insomma rivivere molte avventure con un singolo game  :overkiller: come dite ? so pazzo ? lo so che un game del genere richiederebbe moolti anni di lavoro pero sai la bellezza di dire noi abbiamo creato un game per C64 che assomiglia al mitico Wolfenstein3D  :sabber: che ne pensate ? :hail:  :c64:  

trenoincasa:
 io farei un gioco facilmente realizzabile con la grafica del c64.. è inutile voler fare gran turismo 4 della ps2 con 64k, anche se devo dire che han fatto gran lavori che in pochi oggi sono riusciti a fare con svariati mb a disposizione..

cmq buon lavoro e scusate l'intromissione..

io faccio assistenza utenti, reti, intranet e hardware per un ufficio.. ma non son capace di programmare...

 :(  

Alberto:
 
--- Citazione ---io farei un gioco facilmente realizzabile con la grafica del c64.. è inutile voler fare gran turismo 4 della ps2 con 64k
--- Termina citazione ---
Beh,con una palette grafica di 16 colori,anche volendo è un pò difficile :D


--- Citazione ---cmq buon lavoro e scusate l'intromissione..

--- Termina citazione ---
Figurati...ogni spunto è buono;il thread è stato aperto per questo,e poi,il progetto è aperto a tutti

--- Citazione ---io faccio assistenza utenti, reti, intranet e hardware per un ufficio.. ma non son capace di programmare...

--- Termina citazione ---

Si può sempre imparare ;)  

Roberto:
 Ultimamente ho riflettuto un pò sul genere di gioco da scegliere, e sono sempre più convinto che la soluzione ideale sarebbe uno sparatutto verticale nello stile di Armalyte, IO, Delta eccetera.

Il motivo della mia convinzione è presto detto: personalmente ho un pò  di dubbi circa la validità dell'idea di partire da zero con un progetto "immenso" che cerchi di sfruttare al 100% il commodore 64 con scrolling a 4 direzioni, parallasse, multiplexing e via discorrendo.
Questo non solo per questioni pratiche - ovvero le difficoltà tecniche di realizzare effetti così avanzati - ma anche perchè sono convinto che le cose vadano affrontate per gradi, ed un passo alla volta.
Partire con un progetto di medie dimensioni consentirebbe a tutti di fare una esperienza di collaborazione che poi potrà essere utile nei progetti successivi.

Lo so Med che tu vorresti partire subito con una bel giocone alla Turrican! Te lo leggo negli occhi! ;) (e anche nell'avatar...)
Ma penso che sarai d'accordo con me, almeno nella sostanza, quando dico che forse un pò tutti avremmo bisogno di allenamento, e di vedere come ci troviamo a fare qualcosa insieme.

Alberto:
 
--- Citazione ---Delta
--- Termina citazione ---
C'avevo pensato anch'io :P

--- Citazione ---Partire con un progetto di medie dimensioni consentirebbe a tutti di fare una esperienza di collaborazione che poi potrà essere utile nei progetti successivi.

--- Termina citazione ---
Pienamente d'accordo :mavieni:
La mia idea,comunque,è che dovremmo cercare di creare qualcosa di originale (anche come storia),evitando di 'rifarci' a trame di giochi conosciuti;questo richiederà più tempo per pensarlo,ma sarebbe (credo) più stimolante per tutti ( e già di per se,l'originalità è un punto a favore di qualsiasi videogioco ).
Per quanto riguarda il genere,personalmente non amo molto gli 'spara-spara' alla Delta,però se questa è l'idea...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa