Commodore 64 > Commodore 64 & Ready64

Easter Egg Nei Giochi

(1/8) > >>

Raffox:
 Come nei demo così anche nei videogiochi, seppur molto più raramente, è possibile scoprire degli easter egg: ulteriori giochi, brevi animazioni, immagini nascoste o messaggi subliminali spesso non inerenti al theme principale.

Faccio subito un esempio: William Wobbler è un simpatico platform in cui coesiste uno sparatutto a scrolling verticale. Per attivarlo basta premere il tasto I durante una partita per far comparire la schermata dell'inventario, poi F1 e, tenendolo premuto, premere anche Space. In ultimo FIRE per iniziare.



Conoscete altri titoli con questa caratteristica?

Raffox:
 Un altro simpatico easteregg è contenuto nella schermata dei titoli di Speedball II in cui, digitando MARTIN (il nome di Walker, il musicista), compare una sua immagine:


pippo79:
 Ricordo bene un Easter Egg ma non so più come riprodurlo. Era in The Games Summer Edition della Epyx; giocherellando un po' con le opzioni e infilando un lato sbagliato del disco caricava un paio di schermate con le digitalizzazioni del team di programmatori. Molto carino.

rainstorm:
 Non so se si tratti proprio di un "Easter Egg", ma nel gioco "Pro Skateboard Simulator" http://www.gb64.com/game.php?id=5907&d=18&h=0 effettuando un reset si può giocare ad un giochino intitolato "Sleepwalker"...
In Gryphon invece http://www.gb64.com/game.php?id=3315&d=18&h=0 premendo la "n" (o la b, ora non ricordo e non ho modo di provarlo...) appare un monoscopio (spero di averlo scritto bene) con tanto di musichetta ed interferenze...

Raffox:
 Già! In Gryphon, premendo il tasto "b" si visualizza il monoscopio e i disturbi di frequenza, il tutto accompagnato da una melodia:



Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa