Autore Topic: Ciao a tutti  (Letto 3743 volte)

AloneInTheDark

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
  • Gioco Preferito: tanti
Ciao a tutti
« il: 04 Dicembre 2020, 11:17:51 »
Ciao a tutti.
Conoscevo già questo bellissimo sito ma ho deciso di registrarmi solo ora perché quest'anno causa lockdown e accasamento forzato mi è ripresa la mania degli 8 bit.
Così mi sono comprato un bel biscottone su ebay e questa estate ho dato inizio al sogno di ragazzo mai realizzato... creare giochi (ovviamente in assembler) per il Commodore 64.
Prima di questa estate non avevo la più pallida idea di come funzionasse il Commodore ma già a settembre avevo realizzato un paio di prototipi di giochi basati sul mio framework sul quale sto lavorando.
Di professione faccio il programmatore Java e questo mi ha aiutato molto ad organizzare il mio framework in modo strutturato in modo da non trovarmi difronte ad un macigno di codice incomprensibile da diventare pazzo.
Purtroppo alla mia età (sono del '75) si ha sempre poco tempo da dedicare agli hobbies... ma va be.
Trovo molto interessante questo forum perché vedo che c'è gente che sa il fatto suo e sicuramente prima o poi avrò bisogno di qualcuno che mi disegni gli sprites... cosa per cui io sono negato.
Vi avviso però che sono molto geloso del mio codice e non ho intenzione di divulgarlo.
Ciò non toglie che se posso sono pronto ad aiutare con consigli e trucchetti chi ne avesse bisogno.
Penso che registrerò dei video con l'emulatore per farvi vedere in azione le mie opere.
Spero di fare la conoscenza di gente interessante che vedo che qui non manca.
Buon Commodore 64 a tutti!

Raffox

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 714
    • http://www.raffox.com
  • Gioco Preferito: Moonshadow (Idea)
Re:Ciao a tutti
« Risposta #1 il: 06 Dicembre 2020, 13:25:04 »
Benvenuto, tienici aggiornati sui tuoi progressi!  8)

AloneInTheDark

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
  • Gioco Preferito: tanti
Re:Ciao a tutti
« Risposta #2 il: 09 Dicembre 2020, 15:31:52 »
Certamente... e grazie!  :metallica: