Autore Topic: Le varie scuole di pensiero  (Letto 3930 volte)

zerop

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 18
  • Gioco Preferito: zak mckraken
Le varie scuole di pensiero
« il: 21 Gennaio 2015, 13:48:11 »
Ciao a tutti,
scrivo questo post forse per chiarire piu a me che al resto del mondo i miei dubbi e scoperte. Mi sono riavvicinato al C64 da circa 1 anno e mezzo.
Ogni giorno devo dire che scopro cose nuove ed e' sicuramente bellissimo vedere come ci sono tanti smanettoni che ancora giocano con il mitico commodorino. in ogni caso ho scritto questo post perche sono giunto nelle mie pellegrinazioni a scoprire varie scuole di pensiero a livello di prodotti creati per il retrocomputing sul c64.
2 ambiti.. gli emulatori floppy e le schede di rete. Per quanto riguarda i primi io mi sono subito comprato l'infinity di Manosoft che devo dire a parte i dischi multiload va benissimo (grande manosoft!). Poi scopro che esiste la 1541 Ultimate. Altra scuola di pensiero, di cui tra l'altro ho letto l'ottimo articolo qui nella sezione hardware. Poi mi compro una 64NIC+ da JimmyBrain. Devo dire un prodotto fantastico, ma anche li solo dopo scopro l'interfaccia RS232. Vantaggio della 64NIC e' sicuramente il fatto di non avere bisogno di un computer che emula un modem e puoi andare in rete subito. Unico problema della 64NIC+ e' che ci sono pochi software. Uso solo Kipperterm2 e Guruterm. Mi scordo i vari Novaterm per telnettarmi in 80 colonne su alcuni server telnet. Ecco.. quindi ho scoperto altre scuole di pensiero, di cui ignoravo l'esistenza. Si avevo letto decine di volte questi nomi, ma senza mai interessarmene realmente. Comunque faccio tutto quello che voglio, a parte Novaterm...
In realta' non vi sto ponendo una domanda, ma semplicemnete riflettere sul fatto che vi sono talmente tanti prodotti che e' difficile informarsi su tutto e sapere tutto subito. Personalmente sono contento cosi. Voi che ne pensate? che prodotti avete e quali vorreste?

eregil

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 706
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Re:Le varie scuole di pensiero
« Risposta #1 il: 23 Gennaio 2015, 14:52:08 »
Promuovo questo thread spostandolo da "Aiuto & Domande" (perché l'hai postato là sapendo di non fare richieste di assistenza?) nella speranza che sorga qualche discussione interessante fra chi effettivamente possiede l'hardware.
Non rispondo a richieste private, di qualunque genere esse siano.
Per domande tecniche leggete le FAQ e usate l'apposito forum.
Per questioni amministrative contattate lo staff tramite il form Contatti sul sito.