Commodore 64 > Programmazione, Grafica e Musica

Kernal load fallisce su 1541 ultimate II plus

<< < (2/2)

clbianco:

--- Citazione da: marcom_to - 23 Marzo 2018, 07:04:27 ---Se monto il disco e poi eseguo LOAD "*",8,1 , appare READY e se faccio LIST non ottengo nulla.
--- Termina citazione ---

Uhm... Strano, a me funziona... Hai provato a disabilitare del tutto la Retro Replay nel menù della 1541u2?

Per la cronaca, oggi è uscito il firmware 3.2a: ora il server FTP e il sampling dei TAP dovrebbero funzionare di nuovo (c'è solo un problema con il DHCP sulle unità non "+").

Carlo Luciano

marcom_to:
Ciao Carlo Luciano,

si, ho disabilitato la RR. Ho provato centinaia di giochi, e personalmente gli unici problemi riscontrati sono sul suddetto gioco e 'beyond castle wolfenstein'. Nulla di preoccupante comunque, la mia era più curiosità. Al momento ho poco tempo per dedicarmi all'assembler, per cui non penso indagherò oltre.

Grazie molte,

Marco

marcom_to:
Ciao Carlo Luciano,

grande novità. Ho eseguito il comando MOUNT UNLINKED sul mio 1541UII+ e poi fatto LOAD"*",8,1 e il gioco funziona. Contentissimo  :D

Marco

clbianco:

--- Citazione da: marcom_to - 23 Marzo 2018, 19:25:11 ---si, ho disabilitato la RR.

--- Termina citazione ---
Allora mi sa che non so proprio cos'altro consigliarti... Stranissimo, a me quel D64 funziona...


--- Citazione da: marcom_to - 24 Marzo 2018, 08:40:46 ---grande novità. Ho eseguito il comando MOUNT UNLINKED sul mio 1541UII+ e poi fatto LOAD"*",8,1 e il gioco funziona. Contentissimo  :D

--- Termina citazione ---
Eh? Come? Cosa? Funziona con Mount Unlinked? Se non vado errato, l'unica differenza tra Mount e Mount Unlinked è che nel secondo caso il D64 non viene aggiornato con le modifiche al disco, con i file salvati e/o modificati, ecc.: una sorta di "Mount read only" del D64 (ma trasparente al software: le scritture su disco è come se fossero effettuate ma vengono perse al momento del unmount). Sembra impossibile che risolva il tuo problema... Oh, beh, meglio così alla fine...  ;)

P.S.: Poi magari prova ad aggiornare al 3.2a, hai visto mai che è colpa di un bug che è stato rimosso...

Buona serata,
Carlo Luciano

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa