Post recenti

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 10
21
Buongiorno, ho scansionato le ultime pagine di un'enciclopedia di quando ero bambino (anni '80), dove ci sono dei listati basic (e altro) che se qualcuno ha voglia di digitare vediamo cosa ne esce ..magari pubblicandoli in un file (.prg, .d64 etc) che ne dite?
Ecco il link per scaricare dal mio profilo Google Drive:

https://drive.google.com/file/d/1hQ0UqPFmXdsJdQPcIFgvibZ7Y1Yd7O8Q/view?usp=share_link

Davide.galliussi1979@gmail.com
22
Segnalazione News / Re:NewsStand - COMPLETATO - da oggi giocabile per tutti
« Ultimo post da Phobos il 14 Aprile 2023, 17:20:27 »
Grazie Andy!

------

Approfitto per informare che è uscita la versione 1.0.2 che aggiunge qualche secondo in più nel tempo del liv 2 e elimina pochi bug minori..
23
Segnalazione News / Re:NewsStand - COMPLETATO - da oggi giocabile per tutti
« Ultimo post da Andy/AEG il 13 Aprile 2023, 18:43:09 »
Notevole! 
Grafica definita e sprite che mi ricordano il preriodo pre 86, quello che preferivo.
L'etna che erutta è un tocco di classe, il tema del gioco è bellssimo. Nel w/end vedo di dedicarmici.

Complimenti davvero.

A.
24
Segnalazione News / NewsStand - COMPLETATO - da oggi giocabile per tutti
« Ultimo post da Phobos il 12 Aprile 2023, 22:31:36 »
Salve a tutti!
Con immenso piacere vi comunico che il gioco è completo e lo potete trovare qui:
https://agpx.itch.io/news-stand
Naturalmente gratis, è disponibile sia in italiano che in inglese.
Non mi soffermo a dire altro. Buon divertimento e spero che vi piaccia!

GRAZIE !
25
Aiuto & Domande / File relative con C128
« Ultimo post da nibera64 il 12 Aprile 2023, 20:23:10 »
Buonasera,
Utilizzo WinVice 2.4.Sono consapevole che viene trattato il C64. Magari qualcuno ha lavorato anche sul C128. Il problema è sul file relative. Sicuramente ho commesso errori che non riesco a vedere. Ho aperto un file relative DOPEN#2,"AnagRel", L(50) ma non vedo,dopo la scrittura PRINT#2,RS$, alcuna traccia sul disco del PC. Premetto di aver inserito il percorso della periferica nei settaggi di WinVice. Ho letto OPEN 15, 8,15 e poi INPUT#15,per scrupolo, il canale di errore, e trovo: al primo avvio, artestando il prg con ESC  il seguente codice errore su disco 62 FILE NOT FOUND 1 0. Poi avvio nuovamente il prg e dopo aver inserito almeno un dato, chiudo il prg e leggendo il canale di errore vedo 30 SYNTAX ERROR 1 0. Comunque nessunque nessun file aperto sul disco del PC. Spero fi essere stato chiaro. Grazie.
26
Segnalazione News / Re:Quod Init Exit V1.2
« Ultimo post da saimo il 03 Aprile 2023, 18:14:37 »
Per un certo periodo mi è stato impossibile compilare il gioco perché mi è morta (almeno, così pare), la macchina su cui ho sviluppato i miei giochi C64 (un AmigaOne XE). Ora ho messo una pezza alla cosa (storia completa).

https://www.youtube.com/watch?v=YRqxxoW-1Bo

Dovrei rilasciare a breve una nuova anteprima.
27
Programmazione, Grafica e Musica / Re:LEMANS 2023
« Ultimo post da orion70 il 21 Marzo 2023, 16:01:03 »
Citazione
not found
28
Aiuto & Domande / File sequenziale
« Ultimo post da nibera64 il 19 Marzo 2023, 21:47:50 »
Buonasera, problema con scrittura su file sequenziale. Utilizzando il comando open 2,8,6,"SCADENZE,S,A", non scrive nulla. Premetto che al primo avvio l'apertura è stata eseguita con i parametri, S,W Grazie

MOD - Corretto titolo. -eregil
29
Aiuto & Domande / Re:Print At (era: Cursore)
« Ultimo post da eregil il 11 Marzo 2023, 22:46:05 »
Se stai scrivendo un programma per modificare un qualche insieme di dati a schermo, evidentemente devi decidere come mostrare quale campo è in fase di modifica e come mostrare un "cursore", in pratica sta a te ingegnarti. Scrivi un carattere semigrafico, usa i colori, che so. Ci sono un sacco di riferimenti sul sito con programmi di esempio, anche scaricabili e con listati leggibili. Guardane qualcuno, vedi se sono applicate tecniche che ti piacciono, prova ad analizzare i listati e replicare i risultati.

Ti chiedo di non firmare ogni messaggio a mano, di non andare a capo a vanvera, e di seguire le convenzioni del forum (un argomento, un thread), grazie.
30
Aiuto & Domande / Re:Print At (era: Cursore)
« Ultimo post da nibera64 il 11 Marzo 2023, 20:00:04 »
Buonasera,
Problema con il comando get.
In un fincato, utilizzando il comando get per
costruire una stringa.
Essendoci più campi dove inserire i dati,
durante l'esecuzione il cursore non è
visibile. Come visualizzarlo per sapere
in quale campo si trova in quel momento?
Grazie,
Nicola

MOD - thread uniti. -eregil
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 10