Post recenti

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10
11
CBM Hardware / Re:Robot comandato da C64
« Ultimo post da Iswyrm il 01 Maggio 2023, 17:40:24 »
Non credo di aver mai visto gli articoli di cui parli, ma in genere le riviste che ne pubblicavano di questi tipi ricordo che fossero le Commodore Computer Club (System editoriale) e Supercommodore (della Jackson). Su questo sito ci sono le scansioni di molte di queste, prova a dare un'occhiata nel peggiore dei casi.
12
CBM Hardware / Robot comandato da C64
« Ultimo post da nautiluso il 29 Aprile 2023, 18:30:28 »
Buonasera,
chiedo se qualcuno ricorda, pubblicato su una rivista, il progetto di un piccolo robot con le ruote comandato dal C64? Ricordo che non era un braccio robotico, era una sorta di tartaruga e il programma di gestione era simile al logo. Era collegato al C64 tramite dei cavi. Ho cercato diversi progetti ma ho trovato solo il porgetto CAPSELA (non era quello) e il progetto di un braccio robotico. Grazie dell'attenzine e a chi mi sa dare notizie
13
Aiuto & Domande / Re:codici PETSCII su VICE
« Ultimo post da eregil il 27 Aprile 2023, 13:01:54 »
Il cuoricino per pulire lo schermo (un codice di controllo) si inserisce semplicemente digitando SHIFT e CLR/HOME (Home nella tastiera del PC) quando ci si trova in "modo virgolette". Se hai bisogno di verificare se ti trovi in modo virgolette o meno suggerisco però di usare qualche altro tasto, come i tasti cursore. Se premendo un tasto cursore si ottiene l'inserimento di un codice, anziché lo spostamento del cursore, ci si trova in "modo virgolette". Il "modo virgolette" si attiva e disattiva digitando delle virgolette.

Se hai da chiarirti informazioni di base sul C64 e non solamente sul VICE devo suggerirti di consultare il manuale nella nostra sezione Manuali. Potrebbe esserti utile anche scaricarti le immagini della brochure Guida rapida al C64 dalla sezione Museo.

Non conosco il libro che citi, ma leggo che è uscito nel 2021. Possibile che l'autore si sia limitato a raccogliere istruzioni che si possono trovare su fonti d'epoca, senza dare informazioni precise e dettagliate sull'uso corretto degli emulatori e degli strumenti a disposizione oggi? O le istruzioni che riporti (eed3 seguito da X) si riferiscono a qualche strumento diverso dal VICE che non citi?
14
Aiuto & Domande / codici PETSCII su VICE
« Ultimo post da andrea75 il 26 Aprile 2023, 19:34:37 »
Buonasera a tutti, sto imparando a programare il c64 utilizzando il Vice, come guida sto utilizzando il manuale di Andrea Coppola "Il nuovo manuale del basic per commodore 64", ora il problema è questo, col vice non riesco a inserire i caratteri PETSCII, ad esempio sul libro è indicato un programma in cui bisogna inserire il cuoricino con sfondo scuro per pulire lo schermo, sul libro dice di digitare questo codice; eed3 seguito da X
Ma come va digitato? Se mi metto a scrivere quelle lettere escono a schermo e basta! Aiutatemi che sto impazzendo  :azz:
Grazie.

MOD - Spostato in Aiuto & Domande. -eregil
15
Off Topic / Re:Impossible Mission 3 - work in progress
« Ultimo post da Il Commodoro il 23 Aprile 2023, 11:39:42 »
Ne è passata di acqua sotto i ponti ma ora il gioco è pronto, sta passando attraverso gli ultimi test. Nel frattempo, però, Icon64 ha in programma di far uscire per il C64 il vero e ufficiale Impossible Mission III, proprio quest'anno, in estate o in autunno. Il mio lavoro, creato nel tempo libero per ovvie ragioni, è iniziato 10 anni fa ed è veramente un peccato non averlo finito prima battendo sul tempo i detentori dei diritti: la coincidenza è pazzesca e anche un po' sospetta, visto che del prodotto ufficiale si è iniziato a parlare proprio dopo che io ho iniziato a parlare del mio. Avrei potuto rendere pubblico ciò che ho fatto (nel senso di renderlo scaricabile). In questa situazione, purtroppo, posso limitarmi solo a parlarne e mostrarlo agli amici e ai tester più fedeli. Sul blog il gioco è indicato come "discontinued fangame" per queste ragioni.

--------------------------------------------------------------------------------
The den of Elvin Atombender - Impossible Mission III development blog
https://impossiblemission3.blogspot.com
16
Programmazione, Grafica e Musica / Re:LEMANS 2023
« Ultimo post da fab il 21 Aprile 2023, 09:11:15 »
17
Aiuto & Domande / Re:File sequenziale
« Ultimo post da nibera64 il 20 Aprile 2023, 21:15:15 »
Buonasera. Esatte le tue parole. Funziona. Grazie.
18
Segnalazione News / Re:NewsStand - COMPLETATO - da oggi giocabile per tutti
« Ultimo post da Phobos il 18 Aprile 2023, 21:38:03 »
Grazie infinite!!
Fa veramente piacere sentirsi dire che il tuo lavoro è stato apprezzato e che, soprattutto, abbia dato delle belle emozioni. Sia io che AGPX ti ringraziamo di cuore per tue speciali parole!

GRAZIE !
19
Aiuto & Domande / Re:File sequenziale
« Ultimo post da Roberto Sandri il 18 Aprile 2023, 01:18:37 »
Ciao
Se la tua intenzione è utilizzare la modalità Append, ovvero scrivere in coda al file, devi omettere il parametro che identifica il tipo di file (nel tuo caso Sequential). La sintassi sarà quindi:

open 2,8,6,"SCADENZE,A"

Fammi sapere.
Ciao
20
Segnalazione News / Re:NewsStand - COMPLETATO - da oggi giocabile per tutti
« Ultimo post da orion70 il 16 Aprile 2023, 21:02:30 »
 :metal: :metal: :metal:

Ma è BELLISSIMISSIMO!!! Mi ha davvero riportato ai bei tempi, anche se all'epoca per ovvi motivi geografici non avevo l'Etna eruttante sullo sfondo  ;). L'intro screen coi personaggi e le descrizioni, la grafica accurata piena di particolari divertenti, e non ultima una musica davvero superlativa ne fanno a mio modesto parere una chicca da provare e riprovare.

Ma quello che mi piace soprattutto è lo spirito, l'atmosfera che si respira, così brillantemente vicina a quella della - posso dirlo? - NOSTRA epoca  :mattsid:

Che dire? GRAZIE! Per ora lo gioco su VICE, poi quando il VIC lascerà temporaneamente la mia scrivania lo piazzerò di filato sul vero biscottone, e via che si va verso l'EDICOLA!

:c64: omplimenti vivissimi!

PS: l'inserimento degli elementi moderni nel contesto di un gioco che più anni Ottanta non si può è semplicemente geniale  :ciauz:
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10